L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Un trattamento fondamentale per chi soffre di questo antiestetico problema che è la forfora
Lo shampoo antiforfora è un prodotto per la detersione e la cura dei capelli fondamentale per chi soffre di questo antiestetico problema: quali sono i migliori e i più delicati sul mercato? La forfora è un disturbo molto diffuso. Si riconosce dalla presenza di scaglie bianche tra i capelli, che finiscono irrimediabilmente anche sulle spalle creando imbarazzo e rovinando i nostri look, specialmente i total black. Si tratta di cellule morte che vengono, però, perse in quantità maggiore e in tempi accelerati rispetto a quelli normali dal cuoio capelluto di chi ne soffre.
Il trattamento con uno shampoo mirato permette di ritrovare un equilibrio. E, ancora, di vincere la secchezza della cute (in caso di forfora secca) o di regolare il sebo (in caso di forfora grassa). Il prodotto giusto, anche delicato in caso di capelli sottili e cute sensibile, deve entrare a far parte della routine di lavaggio in base alle indicazioni riportate sulla confezione. Magari insieme a uno scrub leggero una volta a settimana o ogni 15 giorni per eliminare le cellule morte.
Proposte con ingredienti naturali e un ottimo INCI, formule che arrivano dalle case farmaceutiche, prodotti “storici”: ecco una selezione dei migliori antiforfora secondo la redazione.
I migliori shampoo antiforfora combattono la forfora e il prurito fin dalla prima applicazione. Ricordate, però, che regalano i loro risultati migliori con un uso continuato e regolare.
La proposta SEGMINISMART è uno shampoo antiforfora che pulisce a fondo il cuoio capelluto, lenisce il prurito con una piacevole sensazione rinfrescante e previene il ritorno delle fastidiose scaglie. Oltre al potente olio essenziale di Tea Tree contiene olio di semi di tè, olio di semi di lino, menta, lampone e miglio.
Ottimo per chi ha bisogno di un prodotto efficace e delicato, lo shampoo antiforfora Goldwell deterge delicatamente e argina la ricomparsa delle scaglie. I risultati si vedono fin dal primo utilizzo.
La linea KeraCare di Avlon ha lanciato un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, anche a quelli afro, per dimenticare nel giro di pochi trattamenti prurito e forfora.
Gli shampoo antiforfora delicati hanno formulazioni adatte a una cute sensibile. Sono da preferire per un uso frequente, sempre comunque seguendo le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto.
La linea di olio shampoo antiforfora RestivOil include prodotti specifici per tutte le esigenza, per capelli secchi, normali o grassi e per cuoio capelluto sensibile o ultra sensibile. Dermatologicamente testato, è privo di agenti schiumogeni aggressivi, SLES e SLS. Grazie ai componenti specifici U.S. Arginato e Piroctone Olamine combatte la forfora e, con la presenza dell’olio di Cucurbita Pepo, favorisce il riequilibrio dell’eccessiva produzione di sebo.
Nonostante la convenienza del prodotto, lo shampoo delicato antiforfora Elvive non abdica all’efficacia e ottiene i risultati promessi, detergendo la cute sensibile e eliminando le scaglie di forfora secca o grassa.
Un prodotto ideale per chi vuole unire un efficace effetto anti-forfora a un prodotto proveniente da una realtà sostenibile e che trae la sua forza dalla natura. Tutti i prodotti Cosmeteria Verde, infatti, sono basati su eccellenze botaniche italiane, raccolte e lavorate in Italia, secondo rigorosi criteri di rispetto ambientale. Questo shampoo antiforfora è a base di estratti di Mirto e Bergamotto, dalle potenti virtù lenitive e rinforzanti.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante