Separati in casa: pro e contro
Quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi del continuare a vivere insieme quando gli ex partner sono separati in casa.
Quali sono i vantaggi e quali sono gli svantaggi del continuare a vivere insieme quando gli ex partner sono separati in casa.
Non sempre la separazione tra coniugi comporta una separazione anche del tetto coniugale perché si è separati in casa. Spesso continuare a coabitare è una scelta dettata da esigenze che non possono essere in alcun modo ignorate e, che nell’immediato, possono costringere l’ex coppia a dover sopportare, più o meno civilmente, di dover vivere ancora a stretto contatto. Attraverso l’analisi dei pro e dei contro dell’essere separati in casa, si analizzeranno anche i motivi che spingono gli ex coniugi a continuare a coabitare nonostante la fine, di fatto, della propria relazione.
Partendo dagli aspetti negativi della coabitazione tra ex coniugi che hanno scelto di non essere più una coppia, c’è da dire immediatamente che non è affatto semplice continuare a vivere assieme ad una persona che non si ama più o da cui non si è più amati. Coabitare con l’ex partner può comportare:
Essere separati in casa può però avere anche alcuni vantaggi. Continuare a vivere sotto lo stesso tetto richiede un grado di civiltà e rispetto non indifferente, che è davvero duro mantenere dopo una separazione. La vita, tuttavia, può costringere a non poter fare a meno di questa soluzione e allora bisogna cercare di guardare la faccenda nel modo più positivo possibile. I pro del continuare a vivere assieme potrebbero essere:
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.