La dieta a due fasi di Jaques Fricker: 2 kg a settimana ma non è la 'dieta lampo'
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Semi di chia, come usarli per dimagrire e sgonfiare la pancia durante la dieta in colazione, pranzo, cena e spuntini con ricette appetitose.
I semi di chia sono tra i prodotti naturali con una diffusione in crescita negli ultimi anni, e per delle buone ragioni: sono altamente nutrienti, ricchi di Omega 3 e fibre, con poche calorie e hanno un sapore delicato che si sposa bene anche con la dieta mediterranea, tanto che in molti si domandano come usarli per dimagrire inserendoli nella propria alimentazione.
Infatti, i semi di chia sono utili per dimagrire perché ricchi di calcio, che aiuta a bruciare grassi durante la giornata aumentando metabolismo e lipolisi; perché saziano prevenendo gli impulsi della fame fuori dai pasti; perché grazie alle fibre migliorano il funzionamento dell’intestino e sgonfiano la pancia; perché prevengono i picchi di insulina e l’accumulo di grassi, sempre grazie alle fibre.
Ovviamente, per contribuire alla perdita di peso, i semi di chia vanno inseriti in un programma di alimentazione sana o leggermente ipocalorica: in questo modo il corpo sarà costretto ad attingere alle riserve di grasso come fonte di energia.
Le dosi raccomandate di semi di chia sono di uno o due cucchiai al giorno, meglio non esagerare per evitare effetti lassativi. Ci sono inoltre diversi casi in cui è consigliabile consultare il medico prima dell’assunzione, come durante le occlusioni intestinali, dopo un intervento chirurgico relativo al tratto gastrico, se si utilizzano farmaci anticoagulanti o nei soggetti diabetici.
A colazione, durante lo spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, a pranzo o a cena, sono tante le occasioni e i modi per inserire i semi di chia nell’alimentazione quotidiana, tutti piacevoli e che non interferiscono troppo con i sapori, ma che anzi aggiungono piacere al gusto dei cibi. Vediamo, allora, se si vogliono inserire i semi di chia nella propria dieta, come usarli per dimagrire.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.
Frutta dopo i pasti sì o no? Ecco tutto quello che c'è da sapere per consumarla nel modo, nei tempi e nella tipologia corretta
Cos'è il vogatore, come si usa e in che modo agisce sul corpo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo attrezzo e i motivi per cui il vogatore è un vero alleato di benessere per le donne