Se non hai mai usato uno scrub mani dovresti provare questi 3
Levigano, idratano e restituiscono un tono di pelle più omogeneo e compatto: ecco tutto quello che c'è da sapere sugli scrub per le mani
Levigano, idratano e restituiscono un tono di pelle più omogeneo e compatto: ecco tutto quello che c'è da sapere sugli scrub per le mani
Quando si parla di cura della pelle e cosmetici, le mani sono spesso e volentieri le più trascurate. Abbiamo già parlato di come prendercene cura, attraverso creme e trattamenti specifici ma non dobbiamo dimenticare che anche loro, a volte, hanno bisogno di un rinnovamento cellulare, da fare attraverso l’utilizzo di prodotti scrub mani mirati e specifici.
Si tratta di prodotti esfolianti che intervengono solo sulle cellule morte, rimuovendole attraverso un’azione meccanica. Il prodotto viene applicato sulle mani e si procede con un dolce massaggio di qualche minuto, per sfregare la pelle e allo stesso tempo far assorbire oli e principi attivi idratanti.
L’ideale, secondo svariati specialisti, sarebbe effettuarlo al massimo una volta a settimana. Questo perché la pelle delle mani è molto sottile, fragile e sensibile. Effettuando troppi scrub, quindi, si potrebbe ottenere l’effetto contrario a quello desiderato. Il momento ideale per effettuare uno scrub mani, fanno sapere sempre gli esperti, è la sera: in questo modo la pelle avrà il tempo necessario per calmare l’effetto dello sfregamento e rigenerarsi in tutta tranquillità e senza il pericolo di incorrere sotto gli effetti di agenti atmosferici troppo aggressivi o altri prodotti.
Ora che poi ci apprestiamo ad affrontare la stagione più fredda e – sotto questo punto di vista – più aggressiva proprio per le mani, è possibile correre ai ripari e prenderci cura della nostra pelle, aggiungendo alla nostra beauty routine anche lo scrub mani.
Per chi vuole avvicinarsi a questo rituale di bellezza ma non sa bene da dove partire, ecco una serie di prodotti efficaci, semplici e da comprare immediatamente. Sono prodotti che di fatto non hanno granuli troppo grossi o taglienti, pensati dunque proprio per questa zona del corpo, e sono privi di materie plastiche, a favore di formule ricche di sostanze naturali.
Si tratta di uno scrub cremoso e delicato, ideale per essere usato sulle mani. Il brand consiglia di applicare una noce di prodotto sulle mani e massaggiare delicatamente per una manciata di minuti. Successivamente sciacquare sotto acqua corrente e tamponare con un asciugamano.
Questo scrub per le mani contiene granuli di pomice minuscoli immersi in una morbida crema. Esfolia dolcemente e lascia le mani levigate e luminose. La pietra pomice è una roccia di origine vulcanica, molto leggere e porosa, ideale per levigare la pelle, eliminando le cellule morte e svolgendo un’azione remineralizzante. Contiene inoltre olio di mandorle dolci naturale, ottimi per tutti i tipi di pelle grazie alle sue proprietà emollienti, elasticizzanti e nutrienti. Nella formula c’è anche Olio di Argan, che aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo e a riattivare le funzioni vitali delle cellule, con le sue proprietà cicatrizzanti.
Questa linea di prodotti per la cura della pele offre qualità ed efficacia. In questo caso si tratta di un trattamento professionale di scrub e gommage per le mani. Contiene delicati micro-cristalli che levigano la pelle ruvida e secca, donando un tono più uniforme. Contiene anche vitamina C e burro di cupuacu, che vanta un effetto ultra nutriente, ideale per idratare la pelle.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante