"Scena da un matrimonio", tutto sulla serie con Jessica Chastain e Oscar Isaac
Il remake tratto dall'omonimo film di Ingmar Bergman verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 il 4 settembre.
Il remake tratto dall'omonimo film di Ingmar Bergman verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 il 4 settembre.
Scene da un matrimonio diventa una serie tv e, quarantotto anni dopo l’uscita dell’omonimo film di Ingmar Bergman con protagonisti Liv Ulmann ed Erland Josephson, è pronto per mostrarsi al pubblico in una chiave più moderna, sotto la regia dell’israeliano Hagai Levi. La serie targata HBO verrà presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 e sarà disponibile in America dal 12 settembre, mentre in Italia verrà trasmessa a partire dal 20 su Sky e Now Tv.
Il 18 agosto è stato rilasciato il trailer ufficiale della serie che vede protagonisti Jessica Chastain – entrata nel cast dopo il forfait di Michelle Williams per un conflitto di impegni –, e Oscar Isaac; entrambi hanno talmente creduto nel progetto da diventarne produttori. Scene da un matrimonio affronterà una serie di temi, dall’amore al desiderio, dalla monogamia al divorzio, raccontati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.
I due sono apparentemente felici ed hanno una figlia. Qualcosa, però, tormenta Mira, (Jessica Chastain) che inizia a sentirsi sotto pressione. Comincia così un percorso da parte della coppia: Mira vorrebbe allontanarsi da Jonathan (Oscar Isaac), mentre lui fatica a capire il motivo per cui la moglie se ne voglia andare.
La sfida più grande per il regista Levi, oltre all’inevitabile confronto con Bergman, è proprio quella di creare una versione di Marianne e di Johan credibile per i tempi moderni e i cambiamenti della nostra società, puntando sulla sinergia di due attori che, riporta Vanity Fairs, hanno già avuto modo di lavorare insieme nel 2014, in occasione delle riprese del film 1981. Indagine a New York di J.C. Chandor.
La miniserie è prodotta da Media Res e Endeavor per HBO. I produttori esecutivi sono Hagai Levi, Amy Herzog, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman e Blair Breard. Nel cast compaiono anche Nicole Beharie (Sleepy Hollow), Corey Stoll (House of Cards e The Strain), Sunita Mani (Mr. Robot e Glow) e Tovah Feldshuh (The Walking Dead).
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.
Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023, il cantante "ha fatto un casino". L'indomani ha pubblicato sui social una lettera alla città dei fiori.
L'artista, che si è classificata seconda al talent show targato Sky, si esibisce a marzo nei club di Palermo, Milano e Roma. Dopo due mesi, torna a portare sul palco la sua arte e la sua verve divertente e provocatoria.
L'attrice aveva già vestito i panni della scrittrice e giornalista in un cortometraggio del 2019. Ora la sfida è quella di districarsi nei panni di una donna forte e determinata, sicuramente sfaccettata, in ben otto puntate.