Scegliere l'oggettistica per la casa: idee e suggerimenti
L'oggettistica per la casa è fondamentale per imprimere un tocco personale, a volte originale, agli ambienti in cui si vive: vediamo qualche suggerimento.
L'oggettistica per la casa è fondamentale per imprimere un tocco personale, a volte originale, agli ambienti in cui si vive: vediamo qualche suggerimento.
Rientrano nell’oggettistica per la casa tutti quei particolari decorativi che completano un ambiente, rendendolo più bello e soprattutto più personale.
È proprio l’oggettistica per la casa a definirne lo stile, aggiungendo dei dettagli particolari, per dare un effetto scenografico alle diverse stanze.
Sebbene nell’arredamento contino elementi come il colore delle pareti, i materiali utilizzati sul pavimento e i mobili, sono poi i dettagli a fare la differenza tra una casa e l’altra e ad imprimere ad ogni stanza il suo vero carattere.
Questi elementi si caratterizzano il loro look ma anche per le diverse funzioni che svolgono e in commercio ne esistono migliaia, utili per dare quel tocco di originalità alla casa.
La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.
La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.
Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?
Dopo anni di minimal e total white, nell'arredamento come nella moda la generazione dei Millennials sta tornando agli armadi di mamme e nonne e… La cosiddetta Gen Z segue a ruota. E no, non è un caso, né solo moda!
L'evento collaterale della Design Week inizia il 4 settembre e termina il 10. I brand che partecipano sono 75 e le loro istallazioni sono sparse per tutto il capoluogo lombardo.