Le scarpe gioiello sono pura luce ai piedi per la primavera e l'estate 2022
Inserti di pietre preziose, cristalli colorati e perle: le scarpe gioiello sono l'ultima tendenza piena di luce da indossare ai piedi per la primavera/estate 2022
Inserti di pietre preziose, cristalli colorati e perle: le scarpe gioiello sono l'ultima tendenza piena di luce da indossare ai piedi per la primavera/estate 2022
Delle vere e proprie opere d’arte lussuose da indossare ai piedi con inserti di pietre preziose, cristalli colorati e perle. Stiamo parlando delle scarpe gioiello l’ultima novità nella frontiera dei trend all’ultimo grido che sono pura luce ai piedi per la primavera/estate 2022.
Dalle décolleté, ai sandali con tacco, passando per scarpe dalla suola flat, stivali e persino pantofole. Le scarpe gioiello conquistano per la loro allure preziosa e ammaliano per lo scintillio di luci e colori che donano a ogni look. La grande novità nell’universo delle calzature dai gioielli incastonati è che questa tipologia di scarpe si indossa in ogni momento della giornata: dal brunch della domenica, al meeting in ufficio, fino alle occasioni serali e le più eleganti.
Il risultato? Anche il più semplice e sobrio degli outfit brillerà di luce se completato con un paio di jewels shoes. In passerella le abbiamo viste sfilare nelle forme più innovative e geometriche, dotate di tacchi scultorei e applicazione di boule di perle che donano la sensazione di indossare un gioiello. Ecco una serie di modelli ai quali ispirarsi.
Le più amate, indossate e fotografate sui social sono le décolleté con fiocco di diamanti che si confermano tra i modelli di scarpe gioiello più in voga del momento. Lo sa bene Valentina Ferragni che in occasione della Fashion Week a Parigi le indossa in una versione in plastica colorata semi-trasparente corredate da un romantico fiocco bon ton tempestato da diamanti.
Fanno parte della collezione Miu Miu Nuit e conquistano per il loro stile elegante, versatile e senza tempo. Si tratta delle ballerine tempestati da cristalli che il brand di moda rivisita in una versione dotata di tacco scultoreo e colorata dall’iconica sfumatura color perla che è il simbolo di maison Miu Miu. Tra i modelli di scarpe gioiello da scegliere questa è sicuramente una versione versatile in grado di essere sfoggiata da mattina a sera.
Per andare al mare e rimanere in spiaggia per un party dopo il tramonto, le pantofole gioiello sono la grande novità della primavera/estate 2022. Un esempio? Il modello di mules di Roger Vivier dallo stile spensierato e divertente composti da un tessuto effetto seta e una cascata di pietre preziose e cristalli bianchi. A conquistare però sono le fibbie dorate con decorazioni 3D.
Design essenziale e minimalista ma dal touch bon ton e sofisticato: sono i sandali gioiello di Louboutin. Il loro tratto distintivo è il sottile tacco a stiletto e le fasce ultra tiny di cristalli adornate da piccoli ciondoli pendenti che li rende la calzatura ideale per una cerimonia come un matrimonio, sia che si tratti della sposa o di un’invitata.
Dinamici e glamour sono invece gli stivali di Jimmy Choo completamente tempestati da diamanti. A caratterizzarli è il design della punta e del tacco geometrico che li rende adatti per valorizzare un look semplice e sobrio e si indossano esclusivamente la sera per brillare.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.