Sanremo 2024, tutto sulla prima serata: chi conduce, scaletta cantanti e ospiti
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
Anche quest’anno Sanremo è arrivato: comincia oggi, 6 febbraio 2024, la 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda alle 20:40 su Rai 1. Vediamo quindi insieme tutti i dettagli sui conduttori, sulla scaletta e sugli ospiti.
A presentare il festival, per il suo quinto e ultimo anno di fila, troviamo Amadeus, che sarà spalleggiato, per la prima serata, da Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione. Il cantante sarà poi seguito, nelle serate successive, da Lorella Cuccarini, Giorgia, Teresa Mannino e Fiorello alla co-conduzione.
Ecco invece la scaletta dei cantanti, in ordine di apparizione: i loro brani verranno votati soltanto dalla giuria della sala stampa, tv e web, mentre, al termine della votazione, verranno comunicate al pubblico solo le prime 5 posizioni:
Clara – Diamanti grezzi
Sangiovanni – Finiscimi
Fiorella Mannoia – Mariposa
La Sad – Autodistruttivo
Irama – Tu no
Ghali – Casa mia
Negramaro – Ricominciamo tutto
Annalisa – Sinceramente
Mahmood – Tuta gold
Diodato – Ti muovi
Loredana Bertè – Pazza
Geolier – I p’ me, tu p’ te
Alessandra Amoroso – Fino a qui
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Angelina Mango – La noia
Il Volo – Capolavoro
BigMama – La rabbia non ti basta
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Emma – Apnea
Renga e Nek – Pazzo di te
Mr. Rain – Due altalene
Bnkr44 – Governo punk
Gazzelle – Tutto qui
Dargen D’Amico – Onda alta
Rose Villain – Click boom!
Santi Francesi – L’amore in bocca
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Maninni – Spettacolare
Alfa – Vai!
Il Tre – Fragili
Nella prima serata di Sanremo non potranno poi mancare gli ospiti: tra di loro troveremo il rapper Tedua, in collegamento dal palco allestito sulla nave Costa Smeralda, e Lazza, il quale si esibirà sul Suzuki Stage di Piazza Colombo. Interverrà poi Daniela Di Maggio, mamma di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista dell’orchestra di Sanremo ucciso a Napoli. Altri ospiti saranno la campionessa Federica Brignone, che promuoverà lo sci in avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina, ed Edoardo Leo, che sarà protagonista della fiction Il clandestino.