Francesca Chillemi: "Ho avuto un amore tossico, mai raccontato ai miei genitori"
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
Anche i sindacati entrano a gamba tesa nelle polemiche relative al sessismo nel Festival di Sanremo: ecco il boicottaggio della Cisl, che prende di mira Amadeus e Junior Cally
Sembra proprio che sia impossibile strappare un foglio dal calendario senza che sul Festival di Sanremo piombi una nuova polemica. Questa volta protagoniste della nuova controversia sono il sindacato Cisl Friuli Venezia Giulia e il relativo Coordinamento Donne, che hanno preso posizione sia sulle dichiarazioni di Amadeus durante la presentazione delle donne ospiti della manifestazione, sia sui versi delle canzoni del rapper Junior Cally, giudicate violente e sessiste.
In un comunicato generale viene invocato l’intervento deciso della Rai e della commissione di vigilanza e contestualmente è stato lanciato l’hashtag #iononguardosanremo per esprimere il proprio dissenso. La portavoce Claudia Sacilotto ha spiegato che “il servizio pubblico offerto dalla Rai non può permettersi di venire meno alla sua storica funzione educativa, in questi giorni odiosamente tradita.”
Amadeus non è messo sotto accusa, ma è il messaggio che è passato a preoccupare gli esponenti del sindacato: “Possiamo anche credere alla buona fede del conduttore, ma certamente affermazioni come quelle pronunciate sul ruolo da retrovia delle donne non possono passare sotto traccia né possiamo fare finta che nulla sia accaduto: è stato veicolato un messaggio gravissimo che mina non solo la dignità delle donne, ma di tutta la collettività ed azzera le battaglie per l’emancipazione combattute negli ultimi decenni“.
Più veementi le affermazioni relative alla vicenda di cui è stato protagonista Junior Cally: “Personaggi del genere non avrebbero mai dovuti essere selezionati per Sanremo che, come tutti i programmi televisivi, ha una enorme forza diffusiva e oggi non dovremmo stare qui a parlarne”.
In generale nel documento ufficiale diffuso a livello nazionale non si invoca la censura, ma si fa riferimento a ” un modello culturale – quello della parità di genere – che va coltivato e arricchito di contenuti positivi“, chiedendo l’intervento della politica delle istituzioni e della Rai. Tenendo sempre bene a mente che “la dignità delle donne e della collettività in generale vale molto di più del profitto, fermo restando il nostro potere di cambiare canale“.
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La conduttrice siciliana e il portiere tedesco pronunceranno il fatidico sì all'isola di Vulcano il 22 giugno 2024, a meno di un anno dalla nascita della loro bambina Aria.
La cantante ha fermato lo spettacolo di Sessa Aurunca, in provincia di Catania. “La ragazza ha avuto uno svarione a causa della mia enorme bellezza, poi mi ha visto da vicina e si è ripresa”, ha ironizzato.