Francesca Chillemi: "Ho avuto un amore tossico, mai raccontato ai miei genitori"
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
Ci siamo, il famigerato giorno è arrivato. Oggi è San Valentino e non ci sono più scuse: se siete fra le coppie che colgono l’occasione per festeggiare insieme, non potete esimervi dal preparare qualche romantica sorpresa.
E se, come si dice, ciò che conta è il pensiero, non sarà tanto il regalo dell’ultimo minuto quello su cui dovrete lavorare di più, bensì le frasi da scrivere su quel dannato biglietto (e per cortesia lasciate perdere i baci Perugina).
Di norma sarei contro i suggerimenti: se il pensiero deve essere originale e non scontato (anche se magari last minute), un po’ di fatica e un po’ di impegno vanno messi. Altrimenti che gusto ci sarebbe?
Leggi anche:
Tuttavia, per le donne con tanta carriera e poca fantasia, ecco qualche consiglio, che tenta di essere nonostante tutto non banale. Dite ti amo:
Credo sia questo il vero amore: avere l’impressione di stare al centro della propria vita, non ai margini. Nell’angolo giusto. Senza avere bisogno di sforzarsi per piacere all’altro, restare se stessi. da Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì di Katherine Pancol
Sarò capace di amare, al di sopra di tutte le delusioni. Di donare, anche quando sono stata privata di tutto. Di lavorare felicemente, anche quando mi trovo in mezzo a mille ostacoli. Di asciugare le lacrime, anche quando sto ancora piangendo. Di credere, anche quando sono stata discreditata. dall’Aleph di Paulo Coelho
L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima e perciò l’alato Cupido viene dipinto cieco. da Sogno di una notte di mezza estate, William Shakespeare
Il nostro amore è come il vento.. non si vede, ma si percepisce… da I passi dell’amore di Nicholas Sparks
Vedete, io l’amavo. Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista». (Vladimir Nabokov, Lolita)
Se non v’innamorate è tutto morto. Vi dovete innamorare e diventa tutto vivo e si muove. Dilapidate la gioia, sperperate l’allegria… Siate tristi e taciturni con esuberanza. Fate soffiare in faccia alla gente la felicità! (Roberto Benigni, La tigre e la neve).
Sono riuscita a darvi qualche spunto? Altrimenti potete sempre dare un’occhiata alle poesie d’amore.
photo credit: France1978 via photopin cc
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La conduttrice siciliana e il portiere tedesco pronunceranno il fatidico sì all'isola di Vulcano il 22 giugno 2024, a meno di un anno dalla nascita della loro bambina Aria.
La cantante ha fermato lo spettacolo di Sessa Aurunca, in provincia di Catania. “La ragazza ha avuto uno svarione a causa della mia enorme bellezza, poi mi ha visto da vicina e si è ripresa”, ha ironizzato.