
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Dopo la poppata può essere utile stimolare il ruttino del neonato: ecco allora le migliori posizioni e le tecniche per favorirlo al meglio.
Dopo l’allattamento al seno o la poppata al biberon, può essere utile stimolare il ruttino del neonato.
Perché è importante? Il ruttino consente al bebè di liberare l’aria ingerita durante la poppata che può creare fastidiosi gonfiori nonché la comparsa più frequente di colichette gassose. Questo accade soprattutto quando il piccolo è molto vorace e, in genere, quando prende il latte dal biberon perché la tettarella fa scendere il latte in modo più veloce.
Ma attenzione: spesso si tende a pensare che il ruttino indichi l’avventura digestione del piccolo, tuttavia si tratta di una falsa credenza. Ci sono infatti bambini che digeriscono perfettamente anche senza fare il ruttino: per questo l’unica valida raccomandazione per tutte le mamme è quella di tenere il piccolo in posizione verticale per almeno 10 o 15 minuti dopo che ha mangiato, in modo da evitare rigurgiti, prima di rimetterlo a dormire.
Nella maggior parte dei casi, poi, è il bimbo stesso a manifestare l’esigenza di liberarsi dell’aria ingurgitata, magari interrompendo la poppata: l’aria ingerita forma infatti quella che viene chiamata bolla gastrica e che può generare nel piccolo un finto segnale di sazietà anche se non ha ancora terminato la sua poppata. In quei cadi sarà bene agevolare un ruttino così da poter continuare ad allattare il neonato.
Non solo, anche alla fine della poppata il piccolo può manifestare dei segnali di insofferenza come stendere le gambe, inarcare la schiena o puntare i piedini: questi comportamenti possono indicare alla mamma che il bebè ha bisogno di eliminate l’aria ingerita attraverso un ruttino.
Come si può stimolare il ruttino del neonato al meglio? Ci sono diverse posizioni che possono favorirlo; ecco le più comuni.
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.