Rossetto: 5 colori da osare con la primavera
I rossetti per la primavera del 2022 vanno dal rosa, colore principale per la stagione, a qualche scelta più audace, le scopriamo insieme
I rossetti per la primavera del 2022 vanno dal rosa, colore principale per la stagione, a qualche scelta più audace, le scopriamo insieme
Anche la primavera 2022 ha la sua palette di colori per quanto riguarda i rossetti. I trend di stagione mettono in pole position i toni rosati e nude, per poi passare con uno stacco deciso direttamente a tinte più profonde. Vediamo insieme una carrellata di colori adorabili e perfetti per accontentare tutti i gusti durante questa primavera.
Tra le novità della stagione ci sono sicuramente i rossetti definiti “flueshed lips”: si tratta di tinte molto delicate che accennano appena un colore rosato e molto naturale sulle labbra. Ideale per chi vuole indossare un rossetto ma sperimentare allo stesso tempo la “magia” del make up effetto nude. La maggior parte delle proposte per questa categoria sono rossetti liquidi o in crema, con il finish matte e ideali per realizzare un trucco che c’è ma non si vede.
Per chi ama le tinte rosa, questo matitone in crema sarà l’ideale: è una tinta di rosa freddo, che infatti contiene una punta di blu e scorre piacevolmente sulle labbra, per dare quel tono rosato naturale e delicato tipico di queste tinte “flueshed”. Sempre in virtù del fatto che il make up cerca di creare armonia, una nuance fredda come questa è ideale su incarnati che possiedono naturalmente un sottotono freddo.
Rimanendo sempre nel campo del rosa, questo rossetto di L’Oreal Paris della linea Color Riche assicura un colore pieno e dall’effetto satinato già alla prima passata. La nuance 303 è un rosa che vira verso i toni più nude delle labbra, sposando a pieno il mood della primavera 2022 che premia le tinte rosa e delicate.
Per chi cerca invece un rosa più caldo, e che quindi si sposi perfettamente con il sottotono caldo, c’è il Defense Color Lip Velvet di BioNike: la nuance n. 102 assicura colore intenso e comfort sulle labbra per un effetto velluto, oltre alla solita e conosciuta attenzione del brand verso le pelli più delicate e che magari soffrono di particolari allergie.
Abbiamo detto però che oltre ai rosa, la primavera 2022 non rinuncia agli altri colori, soprattutto al caposaldo del settore: il rossetto rosso. Ecco quindi alcune varianti della nuance più amata di sempre adatta alla stagione.
Il rossetto rosso di 3INA profuma di vaniglia, ha un finish matte ed è ad alta pigmentazione. La sua texture è cremosa e la custodia è magnetica. Perfetto da tenere in borsetta per un rapido ritocco durante la giornata.
Pantone ci ha spiegato che il Very Peri è il colore dell’anno e per l’occasione sono state fuse insieme due tinte distinte, che hanno decretato una particolare sfumatura di viola colore del 2022. Ecco perché tra i rossetti di questa primavera non poteva certo mancare un rossetto di questa tonalità.
Si tratta di un rossetto con finish matte e consistenza liquida a lunga tenuta, di un intenso color viola, perfetto per la primavera 2022. Questa tinta labbra assicura fino a 16 ore di tenuta, con una sola passata. C’è chi dice che indossarlo assomigli alla sensazione una seconda pelle. La formula è arricchita con pigmenti di colore concentrati. Per un look primaverile audace e moderno.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante