Rosanna Banfi, dedica alla mamma a un mese dalla scomparsa: "Per sempre"
Mamma Lucia è scomparsa il 22 febbraio 2023 a causa del Morbo di Alzheimer, malattia con cui conviveva da tempo: l'attrice e papà Lino sentono tantissimo la sua mancanza.
Mamma Lucia è scomparsa il 22 febbraio 2023 a causa del Morbo di Alzheimer, malattia con cui conviveva da tempo: l'attrice e papà Lino sentono tantissimo la sua mancanza.
Perdere la mamma rappresenta sempre un grande dolore, a qualunque età, nonostante questo sia avvenuto a causa di una malattia che durava da tanto tempo e incurabile. Ne sa qualcosa Rosanna Banfi, la figlia di Lino Banfi, che ha perso mamma Lucia il 22 febbraio 2023 a causa del Morbo di Alzheimer. Sia lei sia il papà non hanno mai nascosto quanto fossero legati a lei, non a caso l’attore era arrivato addirittura a dire di non poter anche solo pensare a una vita senza di lei.
L’ex interprete di Un medico in famiglia, fiction storica a cui ha lavorato anche Lino, ha così deciso di fare una dedica alla donna da cui traspare tutto il suo amore e come la sua mancanza sia fortissima.
“Un mese. Mamma per sempre”, ha scritto a corredo di un’immagine in cui le due compaiono insieme. Poche semplici parole, ma da cui traspare il grande amore che Rosanna Banfi nutre ancora per chi l’ha cresciuta e ha sempre sostenuto sia lei sia l’artista pugliese nella loro carriera, sempre in modo discreto.
Sia Rosanna sia Lino in queste settimane hanno potuto contare sull’affetto di tantissimi fan che si sono stretti a loro in questo momento difficile e hanno espresso tutta la loro gratitudine. A condividere questo momento di tristezza c’è stata anche Maria De Filippi, che pochi giorni dopo ha perso Maurizio Costanzo, l’uomo a cui è stata legata per anni, che poteva quindi comprendere bene come ci si sente in queste situazioni.
“Stanno morendo quasi tutti, Maurizio con la galanteria che la contraddistingueva avrà fatto prima mia moglie. Ora staranno insieme” – aveva detto l’ex Nonno Libero in occasione della camera ardente per il giornalista, a cui si era presentato proprio insieme a Rosanna.
Il comico si apre in un’intervista, nella quale dedica un pensiero alla moglie scomparsa pochi mesi fa
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'artista pugliese ha parlato delle difficoltà vissute a inizio carriera, quando ha avuto a che fare con gli usurai.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.