Addio a Ronnie Spector, icona Anni '60 e voce delle Ronettes
L'artista, che si è spenta all'età di 78 anni, lottava da qualche tempo contro un tumore. Tra i suoi singoli di maggior successo 'Be my baby' e 'Walking in the Rain'.
L'artista, che si è spenta all'età di 78 anni, lottava da qualche tempo contro un tumore. Tra i suoi singoli di maggior successo 'Be my baby' e 'Walking in the Rain'.
È morta all’età di 78 anni Ronnie Spector icona della musica Anni ’60 e ’70, nonché leader e fondatrice – assieme alla sorella Estelle Bennet e alla cugina Nedra Talley – delle Ronettes. Come ha fatto sapere la famiglia tramite un breve comunicato, l’artista è deceduta a causa delle conseguenze di un tumore, contro il quale stava lottando da qualche tempo.
Veronica Yvette Bennet – questo il nome all’anagrafe – era nata a Manhattan nel 1943. Il cognome lo aveva preso dal marito Phil Spector,- noto produttore musicale che negli anni ha collaborato con Bob Dylan, Beatles, John Lennon, Rolling Stones, Leonard Cohen, e Ramones – e dal quale Ronnie aveva divorziato nel 2007 a causa degli abusi e delle violenze subite.
L’artista era salita alla ribalta nel 1957, quando aveva formato il gruppo delle Ronettes, un trio di cantanti dal timbro inconfondibile, che in breve tempo guadagnarono un nutrito gruppo di fan, fino a diventare un vero e proprio successo internazionale, tanto da rivaleggiare con la band femminile le Supremes, fondata da Diana Ross.
Tra i singoli di maggior successo del gruppo – che si sciolse poi nel 1967 – ci sono Be My Baby, Walking in the Rain, Do I Love You e I Can Hear Music. “L’originale cattiva ragazza del rock and roll”, come veniva chiamata Ronnie Spector, aveva conquistato non soltanto per la voce unica e potente ma anche per il suo look esotico e sensuale e le acconciature eccessive, diventate poi iconiche nel giro di pochissimo tempo. Dal 2007, l’artista era entrata anche nella Rock and Roll Hall of Fame.
“Il nostro amato angelo terreno, Ronnie, ha lasciato pacificamente questo mondo oggi dopo una breve battaglia col cancro – si legge nel comunicato di cordoglio pubblicato nel sito ufficiale a dell’artista. – Ha vissuto la sua vita con il luccichio negli occhi, una attitudine coraggiosa, uno spettacolare senso dello humor e sempre con il sorriso sulle labbra”.
Il cantante e chitarrista ha scritto una lettera al collega, con il quale nel 2020 ebbe un litigio che portò allo scioglimento del duo Benji & Fede: “Anni fa ci siamo trovati, e potremmo farlo di nuovo”.
Il cantante del duo Santi Francesi ha spiegato in un’intervista di essersi cancellato dal famoso social a causa dei complimenti sull'aspetto fisico: “Io sto cantando, sono qua per cantare”.
La cantante è stata intervistata a Radio 2 Live Unplugged: “Prima di essere artisti siamo persone e io non mi sono mai nascosta, anche quando le cose non stavano andando per niente bene”.
Arisa ha parlato della sua vita nelle storie Instagram: "Non ho nessuna intenzione di fermarmi ma neanche di non farlo mai".
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
L’uomo, del quale non si conosce l’identità, è stato arrestato dalla polizia di New York: pare gravitasse intorno all'appartamento della cantante da circa un mese.
La cantante ha cancellato il concerto del 1° gennaio 2024 a Teramo per motivi di salute: “Il mio fisico mi manda segnali”.
La cantante ha parlato dei suoi piani per il futuro all’evento lancio della collaborazione Fenty x Puma: “L’ultimo tour è stato tanto tempo fa”.
Il batterista ha venduto gli oggetti del concerto dei Blink-182 a Manchester a una cifra esorbitante: ecco tutti i dettagli.
Il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ancora precarie dopo l’incidente a Santo Domingo della scorsa estate.