Elon Musk presenta il primo robot umanoide di Tesla
Grandi progetti sull’intelligenza artificiale. Tra le tante novità proposte la più sorprendente è stata certamente il Tesla Bot.
Grandi progetti sull’intelligenza artificiale. Tra le tante novità proposte la più sorprendente è stata certamente il Tesla Bot.
Elon Musk, ha annunciato la nascita di un robot che dovrebbe sostituire il lavoro umano. Nella giornata dedicata all’Intelligenza Artificiale di Tesla, evento della società californiana di San Francisco, Musk ha dichiarato che il lancio del prototipo potrebbe avvenire già nel vicinissimo 2022. L’imprenditore, durante la presentazione ha rassicurato sul fatto che il robot servirà per eliminare i compiti pericolosi, ripetitivi e noiosi che gli umani non gradiscono fare.
Il Tesla Bot sarà alto circa un metro e 75 e sarà capace di svolgere numerosi lavori, dall’avvitare parti delle auto al ritirare degli acquisti nei negozi. Ovviamente bisognerà fare in modo che non arrivi a costare troppo per poterlo inserire nell’uso quotidiano. Il mondo è abituato ai grandiosi annunci di Musk, spesso destinati a essere ridimensionati. Raj Rajkumar, professore di ingegneria informatica alla Carnegie Mellon University, ha dichiarato alla Reuters:
“Posso dire con certezza che passeranno ben più di dieci anni prima che un robot umanoide di qualsiasi azienda del pianeta possa andare al negozio e ritirare i tuoi acquisti”.
L’androide può sollevare 70 chilogrammi, può camminare a 8 chilometri orari e ha uno schermo al posto della testa per mostrare le informazioni più importanti. Sarà amichevole, ovviamente, e svolgerà le sue mansioni nello stesso modo in cui le farebbero gli umani. Il bot riassume l’idea che Tesla ha di un uso non solo automobilistico delle reti neurali dell’azienda.
|
Musk durante lo stesso A.I. Day di Tesla ha presentato anche un chip, Dojo, che dovrebbe essere dedicato al sistema di guida automatica. La National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa), l’agenzia governativa statunitense che si occupa di sicurezza stradale, ha aperto qualche giorno fa un’indagine formale su Tesla Autopilot perché avrebbe difficoltà a riconoscere i veicoli in sosta d’emergenza.
Il possessore legale lancia un appello all'imprenditore statunitense per le sorti del gigante di roccia bianca. La bellezza naturalistica divenuta attrazione turistica grazie ai racconti di Andrea Camilleri e ai suoi tramonti mozzafiato.
Tutto è partito quando Elon Musk ha sfidato il leader russo a duello per porre fine alla guerra in Ucraina. Sebbene non ci sia stata risposta ufficiale, l’appello del patron di Tesla ha smobilitato il popolo di Twitter che si è lanciato in commenti pungenti e ironici: "#sfidoputin a indossare una t-shirt con la faccia di Salvini" o "#sfidoputin ad avere un cuore".
Il fondatore di Tesla e la cantante canadese sono diventati da poco genitori della piccola Exa Dark Sideræl: subito dopo la diffusione della notizia, i due hanno deciso di mettere fine alla loro relazione.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.