Edelfa Chiara Masciotta: "Porto ancora i segni del mio incidente"
L'ex Miss Italia è tornata a parlare dell'incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta nel novembre 2019: "Una macchina mi ha presa in pieno, è stato molto traumatico".
La ricerca è stata sviluppata combinando i criteri della sezione aurea e una tecnologia di mappatura del viso.
Che Robert Pattinson avesse uno stuolo di ammiratrici e ammiratori potenzialmente infinito era cosa notoria, ma ora a decretare il suo status di uomo più bello al mondo è arrivata persino una spiegazione di natura matematica, applicando le regole della sezione aurea ai tratti del viso.
Ovviamente parliamo di una comparazione che si focalizza sui personaggi famosi, ma da quanto afferma il chirurgo plastico Julian De Silva, che ha condotto lo studio utilizzando una tecnologia di mappatura del viso, l’attore britannico avrebbe ottenuto un punteggio del 92,15%.
La percentuale corrisponde all’idea di perfezione fisica insita nell’antica formula elaborata dai matematici greci, che oggi viene applicata anche alle caratteristiche fisiche. Il rapporto viene calcolato dividendo la lunghezza di un viso per la sua ampiezza, così come altri aspetti tra cui la vicinanza degli occhi: la cifra così ottenuta deve essere quanto più possibile vicina a 1.618.
Pattinson ha così battuto rivali molto accreditati come Brad Pitt, Idris Elba e David Beckham, solo per citarne alcuni, che si sono dovuti accontentare di un piazzamento più basso nella lista stilata dal chirurgo, che a Londra gestisce il Centre for Advanced Facial Cosmetic & Plastic Surgery. Secondo De Silva Pattinson figura nella top five anche grazie alla sua mascella cesellata; a frenare la perfezione solo le labbra sottili e piatte.
L’attore Henry Cavill arriva subito secondo, con uno scarto di un mero o.41% in meno rispetto a Pattinson. Il terzo gradino di questa classifica è invece occupato da un altro bellissimo di Hollywood, Brad Pitt. Seguono poi i nomi di George Clooney, Bradley Cooper, Idris Elba, Hugh Jackman, Ryan Gosling e Kanye West.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Dr. Julian De Silva MD MBBS (@drjuliandesilva) in data:
L'ex Miss Italia è tornata a parlare dell'incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta nel novembre 2019: "Una macchina mi ha presa in pieno, è stato molto traumatico".
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
La presentatrice ha trascorso una giornata con la compagna del primogenito Giammauro: “Abbiamo anche preso il tram”.
L’attrice francese ha ricordato il suo animale da compagnia, morto da poco, in un lungo post X: “Era la mia ombra e la mia luce”.
La mamma di Goffredo Cerza, compagno di Aurora Ramazzotti, ha dedicato delle dolci parole alla showgirl: “Sei sempre riuscita a portare gioia attraverso lo schermo e nella vita”.