Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
La cucina thailandese: il piccante, l'agrodolce, le spezie il riso e infine il tè e il latte di cocco.
Per approcciarsi alla cucina thailandese, vale qualunque cosa si possa dire sull’intera cucina etnica internazionale. Ci si avvicina a poco a poco, ma è completamente sconsigliata a chi non ama i sapori troppo speziati, dato che è basata sull’interazione di erbe e spezie con gli altri ingredienti.
Il risultato è assolutamente sorprendente, per le persone che gradiscono tutto ciò che è caldo e piccante, ma anche l’agrodolce e il chili. Non vi preoccupate, però: se una volta seduti in un ristorante thailandese non vi piace cosa leggete sul menu, non è considerato maleducazione alzarsi e andarsene via.
Il detto che riassume la filosofia del cibo thai è quella secondo cui bisogna mangiare con gli occhi, per questo via libera a un trionfo di colori, accostato al biancore del riso, utilizzato al posto del pane. Il cibo thailandese viene servito tutto insieme sulla tavola, insieme al riso appunto, per poter saggiare contemporaneamente tutti i sapori.
Il prezzo è assolutamente conveniente: si va dai 10-15 euro dei ristoranti in cui si può ordinare a volontà piatti di pesce e frutti di mare, a due euro e mezzo dei cosiddetti road side, ossia i chioschi che consentono di consumare il cibo thai in strada. Il sito Zerodelta fornisce un elenco dei più interessanti ristoranti thailandesi presenti in Italia.
Tra i piatti più rappresentativi della cucina thai troviamo:
Tra le bibite consigliate c’è sicuramente il latte di cocco, ma se preferiamo qualcosa di più dissetante possiamo optare anche per il tè freddo thai cha yen, che è possibile consumare in ogni occasione, dato il sapore versatile.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.