Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Ricette light: come cucinare i pop corn per sgranocchiarli senza la paura di ingrassare.
Una ricetta light può sembrare difficile da preparare se si tratta di snack che solitamente sono golosi ma si può trovare il modo giusto se si vogliono dei pop corn più leggeri e gustosi. Per una ricetta light, pur essendo dei semplici chicchi di mais ci si deve dare un limite e prepararli nel modo giusto altrimenti si devono fare i conti con la propria linea.
Ogni 100 grammi di prodotto ci sono 387 calorie e, proprio per questa ragione, dovrebbero essere consumati con moderazione. Per gli amanti del salato possono essere conditi con il sale mentre, per chi ama il dolce, cosparsi di zucchero hanno davvero un gusto invitante ma non possono di certo rientrare in una ricetta light.
Al cinema, luogo in assoluto dove i pop corn non possono certo mancare per accompagnare la visione di un film, perché possano essere considerati una ricetta light, devono essere acquistati in una piccola confezione e senza alcun condimento aggiunto.
Un pop corn tira l’altro e sembra non esserne mai sazie fin quando la confezione non è terminata e così si finisce per aver cenato, perché sembrano leggeri ma non lo sono affatto. Per prepararli seguendo una ricetta light è necessario gustarseli sconditi, cosa piuttosto difficile perché così come si presentano hanno poco gusto.
In alternativa, se proprio si vuole seguire una ricetta light si possono preparare a casa nella classica padella oppure, per chi l’ha acquistata, con la macchina per i pop corn. Pesando la quantità e limitandosi possono accompagnare piacevolmente anche una serata tra amiche sempre prestando attenzione alla linea perché, anche se sembrano essere così leggeri, in realtà non lo sono. In questo caso, se proprio non volete rinunciarvi, limitatevi negli altri pasti preferendo piatti leggeri.
Per seguire una ricetta light è consigliabile usare le macchine predisposte che sfruttano l’aria al posto dell’olio oppure, acquistando dei sacchetti preconfezionati, possono essere preparati nel microonde o nel forno. Quest’ultima soluzione è anche comoda e veloce soprattutto se improvvisamente a casa si presentano delle amiche e non si ha nulla da poter offrire.
Quando i pop corn vengono cotti con l’olio, tendendo naturalmente ad assorbirlo e questo li rende non solo leggermente unti ma anche più calorici e, in questo caso, se si sta seguendo un'{#alimentazione} che richiede solo preparazione di ricette light, sono da escludere. Senza dubbio sono perfetti per tutta la famiglia perché molto amati anche dai bambini ma bisogna ricordarsi degli apporti calorici per potersi concedere questo piacere senza rimpianti.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Uno scontrino per quattro persone da 81 euro è diventato virale su Tik Tok. A pubblicarlo il pizzaiolo e food blogger napoletano, Errico Porzio, che è andato a mangiare nella catena dell'imprenditore. E su Twitter impazza la polemica.
Dopo quelli di Roma, Venezia, Firenze e quello del 2021 aperto a Verona, ora anche il capoluogo lombardo avrà la sua “vera e autentica hard rock experience”: un locale situato in via Dante sviluppato su 900 metri quadrati, due piani, con 280 posti a sedere e due palchi per ospitare concerti.
Pioggia di critiche su un’affermazione dello chef, che in un’intervista ha denunciato la fatica nel reclutare personale per i suoi ristoranti: "Oggi ci sono ragazzetti senza arte ne parte che di investire su se stessi non hanno la benché minima intenzione".
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.