Francesca Chillemi: "Ho avuto un amore tossico, mai raccontato ai miei genitori"
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
Non è solo alimento più desiderato, ma anche prezioso ingrediente cosmetico per la nostra bellezza: il cioccolato e il cacao sono spesso inseriti all’intero di prodotti estetici e possono essere utilizzati anche per realizzare maschere, creme, scrub ed impacchi fai da te.
Grazie alla presenza di flavonoidi, potenti antiossidanti, il cacao è in grado di contrastare i radicali liberi e di conseguenza l’invecchiamento cutaneo ed inoltre, possedendo caffeina, ha proprietà vasodilatatrici che permettono all’ossigeno di irrorare maggiormente i tessuti. In poche parole? Più giovani e addio cellulite!
Scopri come utilizzare il cacao e il cioccolato in 5 ricette naturali di bellezza fai da te.
1) Maschera viso fai da te al cioccolato o cacao
Ingredienti:
1 cucchiaino di cacao in polvere
1 cucchiaino di yogurt bianco
1 cucchiaino di miele
Amalgamate gli ingredienti e tenete in posa sul viso per 5-10 minuti, dopodiché rimuovete con una spugnetta imbibita di acqua tiepida.
2) Crema corpo anticellulite fai da te al cioccolato o cacao
Ingredienti:
4 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 fondo di caffé
2 cucchiai di sale grosso
acqua tiepida
Unite gli ingredienti ed aggiungete man mano l’acqua tiepida fino ad ottenere una crema densa, che ricorda i fanghi di bellezza. Applicate sul corpo nelle zone interessate ed avvolgete con pellicola trasparente, lasciando in posa per 45 minuti.
3) Scrub corpo fai da te al cioccolato o cacao
Ingredienti:
cacao in polvere o cioccolato fondente
miele
olio di mandorle dolci
zucchero di canna
Unite gli ingredienti e selezionate il cacao in polvere, da aggiungere al composto, oppure il cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria. La quantità degli ingredienti varia a seconda che vogliate utilizzare subito il composto oppure conservarlo in frigorifero per un paio di giorni e riutilizzarlo.
4) Impacco per capelli fai da te al cioccolato o cacao
Ingredienti:
Balsamo o maschera per capelli
cacao in polvere
Unite il cacao al vostro balsamo abituale o alla vostra maschera preferita ed applicate l’impacco ottenuto sui capelli dopo averli lavati con la shampoo. Lasciate in posa 15 minuti o anche di più e risciacquate.
5) Un quadratino al giorno leva il dietologo di torno
La quinta ricetta di bellezza è molto semplice, vi basta solo un ingrediente: il cioccolato.
Assumere ogni giorno un quadratino di cioccolato fondente con alta percentuale di cacao (97%) è la ricetta ideale per prendere da questo fantastico alimento tutte le proprietà nutritive e di bellezza che possiede: aiuta persino ad accelerare il metabolismo e a dimagrire!
(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice siciliana ha parlato di un'esperienza sentimentale negativa che ha vissuto prima di Miss Italia.
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La conduttrice siciliana e il portiere tedesco pronunceranno il fatidico sì all'isola di Vulcano il 22 giugno 2024, a meno di un anno dalla nascita della loro bambina Aria.
La cantante ha fermato lo spettacolo di Sessa Aurunca, in provincia di Catania. “La ragazza ha avuto uno svarione a causa della mia enorme bellezza, poi mi ha visto da vicina e si è ripresa”, ha ironizzato.