In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Questa deliziosa zuppa sarà un'ottimo piatto unico da assaporare durante le fredde sere invernali.
Questa ricetta si prepara in due fasi. Le verdure e le lenticchie. Mettete in ammollo le lenticchie, se previsto, guardate sull’etichetta del prodotto. In una pentola con abbondante acqua lessate le lenticchie con lo spicchio d’aglio, la costa di sedano e 100gr di carota.
Lavate e mondate le verdure, tagliatele e mettetele a cuocere in acqua sufficiente a coprirle, ma non troppo abbondante.
Mettete prima le carote, dopo circa cinque minuti da quando l’acqua bolle versate le patate e dopo altri cinque minuti le altre verdure. Lasciate cuocere per altri dieci minuti circa, le verdure dovranno essere tenere se punte con i rebi di una forchetta ma non sfatte. A questo punto mettete in una padella capiente quattro cucchiai di olio, fate rosolare uno spicchio d’aglio, eliminatelo e versate le verdure leggermente umide. Fate ripassare a fiamma viva per due minuti mescolando continuamente. A questo punto le lenticchie dovrebbero essere pronte.
Servite così: in un piatto versate le lenticchie con il brodo di cottura, adagiate 1/4 delle verdure per ciascun piatto su un lato, dall’altro ponete la fetta di pane.
Un filo d’olio extravergine a crudo concluderà la zuppa prima di essere servita ed assaporata. È un piatto di sicuro successo, molto saporito, molto invernale.
Potete prepararlo anche il giorno prima e servirlo dopo averlo riscaldato.
=> SCOPRI la ricetta della zuppa mista con legumi, cereali e vegetali
4 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.