In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Zuppa fredda con mozzarella di bufala: antipasto d’inverno
Ricordi estivi in questa ricetta che oggi vi propongo per un antipasto o in occasione di un light lunch o per una cena elegante. Una zuppa autunnale che, anche se fredda, è sempre gradita per gli ingredienti prettamente estivi che, tuttavia, si trovano oggi anche in inverno e autunno grazie alle colture in serra. Ingredienti dal sapore e dal profumo non certamente uguali a quelli dei prodotti di stragione, ma che servono a riscaldare l’atmosfera con i ricordi d’estate nelle fredde sere d’autunno e inverno. Una zuppa forse originale che vi consiglio di provare nei momenti speciali: non la solita zuppa, ma io non disdegno il nuovo in tutte le sue espressioni, non solo in cucina. Non un attentato alla linea, comunque! Un pasto leggero, sano, a basso contenuto calorico, che comunque è ottimo anche in estate, con ingredienti di stagione…
ZUPPA FREDDA CON MOZZARELLA DI BUFALA
PREPARAZIONE
Pelate ed eliminate i semi ai cetrioli. Sbucciate gli spicchi d’aglio. Mondate e lavate il peperone, tagliatelo a metà, eliminate i semi e le nervature bianche interne e riducetelo a pezzetti.
Bagnate la mollica di pane, mettetela nel frullatore con le verdure, il basilico e l’aglio, condite con sale, un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, la paprica, l’aceto di mele: frullate fino ad ottenere una crema fluida e omogenea e allungatela con l’acqua ghiacciata.
Suddividete la zuppetta fredda nelle fondine individuali, arricchite ciascuna porzione con un bocconcino di mozzarella, condite con pepe macinato al momento e a filo l’olio rimasto e servite. Potete preparare questa zuppa con largo anticipo e tenerla in frigorifero fino al momento di servire.
TEMPO DI PREPARAZIONE
30 MINUTI
DIFFICOLTÀ:
NESSUNA
PER PORZIONE:
CALORIE 245
DOSI PER 8 PERSONE
500 g di cetrioli
1 peperone rosso
2 spicchi d’aglio
100 g di mollica di pane raffermo
1 cucchiaino scarso di paprica
2 cucchiai di aceto di mele
35 g di olio extravergine d’oliva
50 ml di acqua ghiacciata
basilico in foglie
8 bocconcini di mozzarella di bufala
sale – pepe
Photo Credit: Eisbäärchen via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.