In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La ricetta di questa zuppa di pesce potrebbe provenire da una qualsiasi delle nostre città sulla costa, invece è tipica della cultura gastronomica della Turchia. Un secondo piatto multietnico in sintonia con i tempi.
Pulite con molta attenzione i pesci (cernia, cappone, scorfano o altri pesci da voi preferiti) in modo che non rimanga traccia di lisca, sciacquateli sotto l'acqua corrente fredda e scottateli per circa un quarto d'ora in acqua bollente poco salata. In una casseruola con due cucchiai d'olio fate appassire la cipolla tritata finemente quindi aggiungete i pomodori e il peperone senza pelle tagliato a listarelle non troppo sottili: abbassate la fiamma, salate, unite il peperoncino sminuzzato finemente e cuocete per circa una decina di minuti. Mantenendo lo stesso livello di fiamma, unite ora il pesce e il suo brodo filtrato, mescolate bene e continuate la cottura per altri cinque minuti. Togliete la casseruola dal fuoco e aggiungete nella zuppa l'uovo sbattuto, girando delicatamente con un cucchiaio di legno. Se è di vostro gusto potete versarla, naturalmente caldissima, su fette di pane casereccio abbrustolito.
300 CALORIE PER PORZIONE. I VINI CONSIGLIATI: GRAVINA BIANCO (amabile/asciutto) Aree di produzione: Puglia provincia BA - affinamento: fino a 2 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: PESCE - colore: paglierino al verde chiaro - odore: gradevole tipico – vitigni: malvasia del chianti (40%65%) greco di tufo e/o bianco d'Alessandro (35%-60%) bombino bianco e/o trebbiano toscano e/o verdeca (0-10%) - sapore: sapido fresco armonico delicato amabile/asciutto - gradazione alcolica minima 11°. MARTINAFRANCA Aree di produzione: Puglia provincia BA/BR - affinamento: fino a 2 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FRUTTI DI MARE, PESCE - colore: paglierino chiaro o verdolino - odore: gradevole tipico vinoso delicato - vitigni: verdeca (50%-65%) bombino d'Alessandro (35%-50%) fiano e/o bombino e/o malvasia toscana (0%-5%) - sapore: asciutto delicato asciutto - gradazione alcolica minima 11°. COLLI MARTANI GRECHETTO (anche di Todi) (asciutto/abboccato) Aree di produzione: Umbria - affinamento: anche nel secondo anno (di Todi) - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: PESCE - colore: giallo paglierino - odore: leggermente vinoso delicato tipico - vitigni: grechetto (85%-100%) trebbiano toscano e/o trebbiano spoletino e/o malvasia bianca del chianti e/o malvasia bianca di candia e/o garganega e/o verdicchio (0-15%) - sapore: vellutato con retrogusto leggermente amarognolo fruttato tipico armonico - asciutto/abboccato - grad. alcolica min. 11,5° - 12° (di Todi). photo credit: Yuting Hsu via photopin cc http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.