In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Gli ortaggi, come la frutta e i cereali, sono alimenti indispensabili per la nostra salute. L’imperativo salutistico prevederebbe, infatti, cinque porzioni al giorno di questi alimenti per assicurare al nostro organismo la giusta dose di frutta e verdura: dalla prima colazione ai pasti principali agli spuntini di metà mattina o di pomeriggio. Senza cadere negli eccessi, è opportuno tener presente più spesso questi alimenti nella preparazione dei nostri piatti quotidiani. Nel vasto panorama della cucina italiana, e mondiale, potrete trovare molte idee per la preparazione di ottimi primi piatti, di gustosi secondi piatti e di stuzzicanti antipasti. Per questa ricetta ho utilizzato la verza per infarcire il suo cuore con un ripieno di seitan. Con un’idea in più: il ripieno della ricetta può essere utilizzato anche per preparare un ottimo strudel salato. Utilizzate una pasta non lievitata; stendetela e riempitela con la farcitura a base di seitan. Arrotolate e fate cuocere in forno per una trentina di minuti a 180°. Servite lo strudel a fette una volta raffreddato.
Tritate gli scalogni e metteteli in una casseruola capiente con l'olio di oliva. Aggiungete un cucchiaio di brodo vegetale e lasciate stufare per un paio di minuti. Intanto, lavate il cavolo nero, tagliatelo grossolanamente e mettetelo a stufare con lo scalogno. Aggiungete il peperoncino tritato. Tagliate il seitan in quadratini molto piccoli e unitelo alle verdure. Bagnate con il brodo vegetale e fate cuocere ancora per una decina di minuti, quindi togliete il ripieno dal fuoco. Tagliate il pane a dadini e unitelo al ripieno in modo che assorba tutto il liquido di cottura. Eliminate le foglie esterne della verza e tenete soltanto la parte bianca più compatta. Con un coltello togliete la parte centrale, scavandola e lasciando solo un centimetro e mezzo di spessore. Cuocetela a vapore per una quindicina di minuti; dovrà risultare al dente. Riempitela con il seitan e le verdure. Mettetela in una pirofila e infornate nella parte bassa del forno a 190° per venti minuti. Lasciate riposare per una quindicina di minuti. Servitela tiepida. Photo Credit: fla via via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.