In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Protagoniste del mese le uova, un prezioso alimento fra orgoglio e pregiudizio. Le accompagna, infatti, la fama di alimenti da “evitare” o da consumare con attenzione. In realtà, l’uovo è veramente un piccolo scrigno di alto valore nutritivo oltre che un alimento prezioso a qualsiasi età. È ricco di proteine nobili (quelle essenziali che il nostro organismo non è in grado di produrre da sé), di grassi insaturi, di importanti sali minerali e di vitamine; una ricchezza che non deve sorprendere visto che l’uovo è strettamente collegato alla riproduzione. Dall’antipasto al primo al secondo piatto al dessert l’uovo è protagonista per ogni pranzo: da quello quotidiano a quello pasquale in particolare. E oltre al notevole valore nutrizionale l’uovo ha un forte significato simbolico, nonostante l’aspetto minimale. Simbolo della Pasqua per eccellenza.
Lessate e strizzate bene gli spinaci, poi fateli insaporire in padella con del burro e parmigiano grattugiato, unendo un pizzico di sale e di noce moscata. Dividete gli spinaci in quattro porzioni. Sul fondo di quattro piccole pirex preparate un “letto” di spinaci, fate quattro buchi al centro degli spinaci formando delle conchette e fatevi scivolare dentro un uovo crudo, avendo cura che non si rompa il tuorlo. Passate in forno per 10 minuti, a calore medio. Salate e pepate in superficie le uova, completate con un po' di parmigiano grattugiato e servite ben caldo come antipasto. Photo Credit: Luca Nebuloni via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.