In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Chi adora i marron glacé non potrà non innamorarsi di questa torta che immerge i marroni in latte e zucchero vanigliato per poi ricoprirli con una glassa dolce al rhum. Una gioia per il palato, imperdibile.
Sbucciare con molta cura i marroni, fateli cuocere in acqua calda per una trentina di minuti e passateli in modo da ottenere un purè piuttosto fine. Ora aggiungete al composto una tazza non troppo grande di latte freddo, una bustina di zucchero vanigliato, tre rossi d'uovo e tre chiare montate a neve. Incorporate il tutto con molta delicatezza togliendo la pasta senza però batterla. A questo punto imburrate uno stampo rotondo, foderatelo con della carta da forno e disponetevi la pasta fino a metà della sua altezza. Mettete il tutto in forno a calore moderato e fate cuocere la vostra torta una buona mezz'ora. Fate raffreddare un poco, quindi sformate il vostro dolce su un piatto di portata. Preparate ora una glassa con dello zucchero stemperato in un bicchierino di rhum ed alcune gocce di colorante rosa che potrete trovare presso un qualsiasi centro commerciale. Disponete la glassa sulla torta con l'ausilio della lama di un coltello, appena riscaldata, ricordandovi di non tralasciare i bordi del dolce.
I VINI CONSIGLIATI: RECIOTO DI SOAVE (amabile/dolce) Aree di produzione: Veneto comune di Soave e altri Comuni in provincia VR - affinamento: fino a 2 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FINE PASTO - colore: giallo dorato chiaro - odore: vinoso intenso fruttato - vitigni: garganega (70%-100%) trebbiano di soave e/o pinot bianco e/o chardonnay e/o altre (0-15%) - sapore: vellutato armonico di corpo amabile/dolce - gradazione alcolica minima 11,5°+2,5. CONEGLIANO VALDOBBIADENE Prosecco» spumante superiore - colli Asolani prosecco(DOCG). Aree di produzione: Veneto provincia TV - caratteristiche: fermo/frizzante – abbinamento consigliato: FINE PASTO - colore: giallo paglierino più o meno carico – odore: vinoso tipico leggero fruttato - vitigni: prosecco (glera) (90%-100%) Verdiso, Bianchetta trevigiana, Perera e Glera lunga. (0%-15%) - sapore: gradevolmente amarognolo di corpo - gradazione alcolica minima 11°. MOLISE MOSCATO FERMO/FRIZZANTE Aree di produzione: Molise provincia CB/IS - caratteristiche: fermo abbinamento consigliato: DESSERT E FUORI PASTO - colore: bianco paglierino a volte dorato – odore: tipico armonico – vitigni: moscato bianco (85%-100%) - sapore: armonico tipico asciutto - gradazione alcolica minima 10,5°. 1023 CALORIE PER PORZIONE photo credit: fugzu via photopin cc http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.