In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
A chi non piace il cioccolato? Piace naturalmene ai bambini, ma anche agli adulti che, di fronte ad una torta al cioccolato, rivanno con il pensiero, e con il cuore, all’infanzia più o meno lontana e nel giorno di San Valentino si lasciano prendere molto volentieri per la gola. Una resa incondizionata, direi. In particolare di fronte ad un dolce ad effetto come questa torta al fondente che si presenta molto invitante e per la preparazione volutamente scenografica e per gli ingredienti più golosi del mondo: la panna e il cioccolato insieme. Un duo imbattibile!
Sbattete i tuorli con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete le nocciole e metà del cioccolato, infine gli albumi montati a neve ben ferma. Dividete il composto in tre parti separatamente in una tortiera di 22 cm di diametri con cerchio apribile e cuocete in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Quando i tre dischi di pasta saranno freddi, farciteli con la panna montata mescolata allo zucchero a velo. Mettete i tre strati di pasta uno sopra l'altro e ricoprite la superficie con il resto del cioccolato sciolto su fuoco tenue, spennellandolo con una spatola bagnata d'acqua fredda. Decorate con la panna montata. Per sciogliere le tavolette di cioccolato senza doverle grattugiare prima, è prudente farlo a bagnomaria aggiungendo un pezzetto di burro. Photo Credit: *Bettina* via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.