In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Una rivisitazione del piatto messicano originale, molto gustoso e saporito.
Questa è una delle numerose varianti che ci sono per preparare i Tex Mex – Tacos, la carne io la faccio a striscioline, ma va bene anche tritata, mista di manzo e pollo, con peperoni, chili (fagioli piccanti), formaggio e quant’altro.
Fate a striscioline la carne.
Affettate grossolanamente la cipolla e fatela imbiondire nel burro insieme al peperoncino, aggiungete la carne e fatela cuocere bene.
Aggiungete lo spicchio d’aglio passato con lo schiaccia aglio, il pomodoro, le spezie, l’acqua e fate cuocere per una mezz’ora circa, fino a che il sugo non si sia ristretto un po’.
Portate in tavola
Scaldate i Tacos in forno già caldo a 180° per qualche minuto e portateli in tavola.
Farciteli con la carne, l’insalata, il guacamole, il tabasco, la salsa rossa o qualunque altra cosa di cui abbiate voglia.
In caso voleste usare anche del formaggio, quello messicano non si trova in quanto non viene esportato, potrete sostituirlo con una caciotta saporita di media stagionatura.
Abbiate l’accortezza di mettere il formaggio a metà cottura dei tacos in forno. Oppure rimettete il tacos farcito in forno per farlo fondere, mettendo l’insalata alla fine.
5 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.