In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La pasta all’uovo fresca è spesso presente nel menù pasquale sotto forma di tagliatelle, tagliolini, fettuccine, lasagne oppure come delicato involucro di tortelli o altri formati, ripieni di verdure, formaggio fresco o ricotta. Primi piatti sostanziosi, ma delicati e leggeri nel sapore e nell’aspetto come augurio di benvenuto alla primavera. Le ricette di pasta all’uovo fresca sono diverse a seconda dei formati e ogni famiglia ha le sue preferenze. Per i formati lunghi (dalle tagliatelle ai tagliolini) i condimenti che la esaltano, pensando alla primavera, possono essere, tra gli ortaggi, asparagi, piselli, zucchine, carciofi.
Mettete sul fuoco una casseruola con metà del burro, unite accuratamente il mascarpone e salate leggermente. Fate insaporire per circa 2 minuti. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente salata per il tempo riportato sulla confezione. Scolatela e versatela delicatamente sul piatto riportata. Condite i tagliolini con l'altra metà del burro, aggiungete il mascarpone e il parmigiano grattugiato. Infine, servite subito in tavola con il piatto ben caldo affinché il mascarpone tenga bene il suo sapore.
Buono a sapersi Il mascarpone viene prodotto con crema di latte vaccino coagulata con acido citrico o tartarico oppure con fermenti lattici. È bianco, compatto, dal sapore dolce e delicato. Viene utilizzato nella preparazione di creme e dolci, ma anche per condire la pasta, per farcire il gorgonzola, ecc. Un'idea in più Si può variare questa ricetta utilizzando, invece del mascarpone, 4 formaggi: 50 g di emmental, 50 g di parmigiano grattugiato, 50 g di fontina, 50 g di altro formaggio a scelta. Si tagliano i formaggi a dadini e, quando la pasta è cotta, si versano, insieme al burro, sulla pasta bollente on modo che possano sciogliersi con il calore. Photo Credit: mariateresat.? via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.