In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Ecco un gustoso spezzatino di seitan per i vegetariani che amano gli alimenti tipicamente orientali. Il seitan invece della carne per un secondo piatto ricco di proteine, povero di grassi e carboidrati, di un gusto particolare che piace. Il seitan può essere preparato in molti modi, come la carne: deliziose scaloppine al limone e poi in salsa di soia e addirittura per ripieni, come la carne. In questa ricetta, molto semplice e velocissima, deliziosi bocconcini di carne vegetale con ingredienti semplici per insaporire: sedano, carote, cipolla, olio d’oliva extravergine e per condire gomasio e salsa di soia. Pronta in 25 minuti.
Un’idea in più
Per aggiungere un sapore alla ricetta, potete accompagnare lo spezzatino di seitan con cavolo rosso in insalata.
Cos’è il gomasio
È un particolare condimento di sesamo che potete preparare in casa procedendo in questo modo: scaldate una padella dal fondo pesante, versatevi cinque cucchiai di sesamo e rigiratelo continuamente a fuoco vivo per 2-3 minuti, quindi abbassate la fiamma e continuate la tostatura. Il sesamo si considera tostato quando, prendendone alcuni semi tra le dita, si sbriciolano facilmente. Versatelo nel mortaio con ½ cucchiaino di sale e pestate finemente per ottenere il gomasio.
Lavate e tagliate le verdure a cubetti. Scaldate una padella con l'olio d'oliva e aggiungete la cipolla; fatela stufare per tre minuti, aggiungete le carote e il sedano. Tagliate il seitan a piccoli bocconcini e aggiungeteli alle verdure. Bagnate con poca acqua calda e insaporite con il gomasio e un cucchiaio di salsa di soia. Ultimata la cottura, riempite con lo spezzatino 4 tagliapasta rotondi. Lasciate intiepidire per un paio di minuti e sformate al centro dei piatti. Photo Credit: Lablascovegmenu via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.