Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Famose le orecchiette con le cime di rapa “amate” dall’attore pugliese. Anna, invece, ha abbinato questo ortaggio ad un’altra tradizione tutta napoletana e nazionale: gli spaghetti. Un team imbattibile per una ricetta decisamente tutta italiana, di gusto molto stuzzicante e utilizzabile per il pranzo di mezzogiorno e anche, perché no, per una veloce spaghettata di mezzanotte. Gustoso e semplice, questo primo piatto vegetariano reso più appetitoso da un bel peperoncino rosso con aglio e olio soffritti: vi passo la ricetta tradizionale e le possibili varianti d’oggi. Seguitemi passo passo e mangerete “divinamente” alla Puglia-Napoli.
Mondate le cime di rapa, tagliatele a tocchetti piuttosto grandi e tenetele per una decina di minuti in acqua fresca con un cucchiaino di bicarbonato. Poi risciacquatele bene. In una pentola abbastanza capiente portate a bollore abbondante acqua con l'aggiunta del sale grosso necessario. Quando l'acqua bolle, versatevi insieme le cime di rapa e gli spaghetti n 5, lasciate cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Intanto pelate gli spicchi d'aglio, lavate e asciugate il peperoncino. In una padella scaldate l'olio e, quando inizia a sfrigolare, aggiungete gli spicchi d'aglio e il peperoncino, fate rosolare fino a quando l'aglio diventa dorato ma non scuro: attenzione a non farlo bruciare perché rischiate di alterare i sapori. A cottura ultimata, scolate la pasta e le cime di rapa, trasferitele in un piatto di portata e versatevi sopra l'olio soffritto con aglio e peperoncino. Mescolate accuratamente e delicatamente per non rompere la delicata verdura. Portate in tavola ancora fumanti. Le varianti d'oggi Far saltare la pasta con la verdura nella padella per non più di due minuti per non farla asciugare e aggiungere anche del pane grattugiato e abbrustolito; aggiungere qualche filetto di acciuga. Un'aggiunta moderma che, tuttavia, non guasta. Non sempre l'antico e il nuovo fanno a pugni. Photo Credit: Mediterraneoweb via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.