In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La pasta al forno è un ottimo ritrovato per preparare in anticipo un piatto in vista di un pranzo particolarmente articolato, come quello natalizio, o quando si ha poco tempo per dedicarsi alla cucina nel giorno dell’appuntamento con i commensali. Le fettuccine con uva passa, pinoli e crosta di pangrattato soddisferanno tutti.
Fate rinvenire l'uva passa in acqua tiepida. Lessate le fettuccine in abbondante acqua bollente salata e scolatele a metà cottura. Mettete il burro (almeno una noce) in una terrina e amalgamatevi i tuorli, mescolando con un cucchiaio di legno. Salate, pepate. Aggiungete tre cucchiai di parmigiano, l'uvetta, i pinoli e le fettuccine, mescolando accuratamente. Montate gli albumi a neve e incorporateli delicatamente al composto. Versatelo in una teglia imburrata e spolverizzata con poco pangrattato. Distribuitevi sopra ancora un po' di pangrattato mescolato con il rimanente parmigiano e fate cuocere in forno, a calore medio, per circa quaranta minuti. Accompagnate con Castel Tagliolo o Cerasuolo del Piave o Orvieto.
photo credit: The Marmot via photopin cc</a http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.