In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un secondo piatto per gli amici che amano i sapori orientali, ma che soprattutto apprezzano la cucina vegetariana. Una ricetta veloce per il secondo piatto di oggi, ricco non solo di sapori naturali, ma anche di proteine vegetali: un punto in più per la nostra salute. Due parole per conoscere meglio questi preziosi alleati del nostro benessere.
Il seitan
È un alimento d’origine vegetale, privo di colesterolo e povero di grassi, molto usato nella cucina vegetariana in alternativa alla carne per il suo elevato contenuto proteico. Deriva dalla lavorazione della farina di grano tenero: il glutine (parte proteica del grano) viene separato dall’amido impastando la farina con acqua. Con una successiva bollitura in acqua insieme a salsa di soia, sale marino, alghe e altri aromi, si ottiene il seitan vero e proprio, pronto per essere cucinato.
Il kuzu
È una fecola naturale che viene usata per addensare zuppe, verdure, salse, dolci e budini.
Tagliate il seitan a pezzetti. In una padella scaldate l'olio d'oliva con l'aglio, il peperoncino e il rosmarino. Aggiungete il seitan e stufate con il vino bianco. Lasciate cuocere per una ventina di minuti, quindi sfumate con la salsa di soia. Ponete il seitan su un piatto di portata e tenete al caldo. A parte in una tazzina, sciogliete il kuzu con due cucchiai di acqua e versate nel fondo di cottura per ottenere una crema. Versate la crema sul seitan e servite caldo. Photo Credit: Vegan Feast Catering via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.