Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Una ricetta per non rinunciare ai peccati di gola la sera di San Valentino. Una ricetta veloce ma gustosa che non vi ruba molto tempo e vi consente di vivere la festa degli innamorati senza lo stress di lunghe ore ai fornelli. Le scaloppine (di vitello, di manzo o tacchino) si prestano a molte preparazioni, da quelle più semplici a quelle più complicate. In questo caso, ho scelto la versione più semplice con un secondo piatto dai sapori di terra, antichi ma sempre attuali e decisamente più sani. In abbinamento, consiglierei un vino importante, il Montepulciano d’Abruzzo, un rosso Doc per il vostro giorno importante.
Tagliate i funghi a fettine e cuoceteli per 20 minuti in olio e burro o margarina vegetale. Se usate funghi coltivati, unitevi qualche fungo secco ammorbidito in acqua tiepida. Salateli. Quando i funghi hanno emesso l'acqua, toglieteli dal fuoco. Infarinate leggermente le scaloppe, mettetele a cuocere e dorate per 10 minuti in olio e burro. Ritiratele dal fuoco e tenetele al caldo. Nel sugo di cottura versate la panna, lasciate che si scaldi, mettete i funghi e le scaloppine e cuocete per altri 10 minuti
Eccovi un altro rosso italiano per San Valentino, più precisamente piemontese: il Barbaresco DOCG Barbaresco DOCG Il Barbaresco DOCG si presenta con un colore rosso granato con riflessi arancione; profumo gradevole e intenso di violetta e rosa e sentori di terra, erbe, tartufo e liquirizia con l’invecchiamento; sapore asciutto e robusto, severo ma vellutato e armonico. Gradazione alcolica minima complessiva 12,50°. Deve invecchiare almeno due anni di cui uno in legno di rovere e dopo quattro può definirsi “Riserva”. È tra i migliori vini italiani da abbinare ad arrosti, selvaggina, pollame nobile, brasati e formaggi stagionati o piccanti. Ma il Barbaresco si abbina bene anche a primi piatti ricchi e robusti, a base di tartufo bianco e funghi porcini. Bene l’accompagnamento del Barbaresco DOCG a piatti importanti come il petto di piccione al forno, lo stracotto di bue alla piemontese o la lepre in civet. Va servito a temperatura non superiore ai 20° dopo aver aperto la bottiglia almeno una o due ore prima della degustazione per favorirne l’ossigenazione ottimale e quindi i profumi ed il sapore. Un consiglio Il Barbaresco DOCG va servito nel ballon di cristallo a una temperatura di 20° C.: è San Valentino, no??? Photo Credit: latanadelriccio via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.