In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La ricetta della salsa Ketchup, ottima per accompagnare patatine, contorni in generale e secondi piatti.
Come erroneamente si crede, l’origine del ketchup non è americana, ma orientale, infatti il termine deriva dal malese kecap, che in origine era una salsa a base di pesce fermentato, sul genere del garum romano.
Tritate finemente tutte le verdure (carote, sedano, aglio e cipolla) e fatele appassire nell’olio. Aggiungete il pomodoro e le spezie (chiodi di garofano, alloro, le foglioline di timo, il pezzettino di zenzero grattugiato e il pezzettino di cannella) fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti.
Aggiungete l’aceto, il cucchiaino di farina di maizena sciolto in poca acqua, la senape in polvere, lo zucchero e il sale portando il tutto all’ebollizione. Fate cuocere per 1 ora e mezza circa a fuoco basso, aggiungendo eventualmente poca acqua per non farlo asciugare troppo.
Al termine della cottura passate la salsa prima al passaverdure, poi nel mixer e infine setacciate il tutto per eliminare tutti gli eventuali residui di bucce delle spezie.
Volendo si può conservare, sterilizzate in acqua bollente i contenitori e chiudete.
5 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.