Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
La Sachertorte originale (o torta sacher) è un dolce tipico ad elevato apporto calorico, decisamente controindicato per chi segue una dieta ipocalorica per motivi vari.
Questa ricetta ne è la versione light. Richiede un po’ di tempo per la preparazione, ma a questo si può rimediare preparando la Sachertorte il giorno precedente e aiutandovi possibilmente con una frusta elettrica. Ne vale la pena per il risultato veramente “divino”.
Soprattutto se avete il colesterolo alto oppure i vostri ospiti, ai quali avrete l’occasione di offrire una perfetta sacertorte fatta in casa per un dessert decisamente diverso. La torta sacher originale, infatti, come la linzertorte, è un dolce tipico austriaco.
Non, quindi, la classica torta con Pan di Spagna, tanto per cambiare. Ideale un abbinamento classico, invece, per quando riguarda le bevande: un vino dolce. Quel tanto che basta…in compagnia!
Il vino
Il Moscato d’Asti DOCG
Ideale con una vasta varietà di dolci.
Ideale per realizzare creme e torte farcite, pasticcini e panettoni,
e per un tocco in più a macedonie di frutta, gelati, semifreddi e cocktail.
Un Moscato per ogni occasione e in tutte le stagioni.
Va servito freddissimo, a 6°-8°C
inclinando leggermente la bottiglia in avanti al momento di stapparla.
In una ciotola montate il burro ammorbidito con metà zucchero fino ad ottenere una crema bianca e spumosa. Utilizzate possibilmente una frusta elettrica. Sempre mescolando aggiungete i tuorli uno ad uno e le mandorle frullate con lo zucchero rimasto. In una pentola sciogliete a bagnomaria metà cioccolato e unitelo al composto, poi incorporatevi gli albumi montati a neve. Infine incorporate delicatamente la farina setacciata. Versate il composto in uno stampo a bordo sganciabile (di 24 centimetri di diametro) imburrato e infarinato e infornate a 180° per 40 minuti. Lasciate raffreddare, tagliate orizzontalmente la torta in due e farcitela con la gelatina di albicocche leggermente riscaldata. PREPARATE LA GLASSA Sciogliete a bagnomaria il cioccolato rimasto e usatelo per coprire la superficie e i bordi della torta. Servite la sachertorte con panna montata. Photo Credit: frederik_rowing via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.