Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
In fondo come doveva essere il pranzo di un fattore? Veloce, gustoso, sostanzioso ma soprattutto molto economico. Ecco perché questa pasta, ricca di spezie, avrà un odore spettacolare, un sapore travolgente ma vi costerà molto poco. Un vero affare per il portafogli e per il palato.
Tritate finemente la cipolla con l'aglio, unitevi salvia, rosmarino e peperoncino pure tritati, poi ponete a rosolare il trito con olio extravergine d'oliva, fino a che la cipolla non sarà dorata. Unite a questo punto i pomodori passati al setaccio o al frullatore e proseguite la cottura a fiamma molto bassa. Fate cuocere la salsa per una quarantina di minuti, sempre a fiamma molto bassa, mescolando spesso e unendo pochissimo vino bianco solo se il sugo dovesse stringersi troppo. A fine cottura regolate di sale e pepe. Mettete ora a bollire una pentola di acqua moderatamente salata e quando bolle fate scottare le cime di rapa (o la rucola). Scolatela bene e fatela saltare in una padella con un paio di cucchiaiate d'olio e uno spicchio d'aglio e unite il tutto alla salsa mescolando bene. Fate cuocere la pasta e scolatela abbastanza al dente, poi versatela in una zuppiera in cui avrete messo qualche cucchiaio di salsa calda: tenete da parte quattro o cinque cucchiai di acqua di cottura della pasta, per condire meglio il tutto. Versate la restante salsa sulla pasta, mescolate molto bene, unite l'acqua di cottura messa da parte. Schiacciate quattro spicchi d'aglio rimescolate e portate in tavola ancora fumante.
È sconsigliato il formaggio su questo piatto. I VINI CONSIGLIATI: CONTROGUERRA CILIEGIOLO Aree di produzione: Abruzzo - affinamento: fino a 3-4 anni - caratteristiche: asciutto - abbinamento consigliato: TUTTO PASTO - colore: rosato tendente al cerasuolo - odore: tipico - vitigni: ciliegiolo (85%-100%) altri (0-15%) - sapore: asciutto e armonico - gradazione alcolica minima 11,5°. MONTEPULCIANO D'ABRUZZO Aree di produzione: Abruzzo - affinamento: obbligatorio fino al 1° marzo quindi fino a 3-4 anni - caratteristiche: asciutto - abbinamento consigliato: TUTTO PASTO - colore: rubino intenso con sfumature violacee all'aranciato se invecchiato - odore: vinoso tenue gradevole - vitigni: montepulciano (85%-100%) altri (0-15%) - sapore: asciutto morbido sapido leggermente tannico - gradazione alcolica minima 11,5°. CASTELLI ROMANI BIANCO FERMO/FRIZZANTE (asciutto/amabile) Aree di produzione:Lazio provincia RM/LT - caratteristiche: fermo/frizzante - abbinamento consigliato: TUTTO PASTO - colore: paglierino più o meno intenso - odore: fruttato intenso - vitigni: malvasia bianca e puntinata e/o trebbiano (toscano,romagnolo, di soave,verde e giallo) (70%-100%) - sapore: fresco armonico asciutto/amabile - gradazione alcolica minima10,5°. 480 CALORIE PER PORZIONE photo credit: jeffreyw via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.