Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
E non solo per la cena, ma anche per uno spuntino gustoso e semplice da preparare, per il pranzo o per un buffet o un aperitivo. Per la preparazione dei muffins salati si possono anche riciclare le verdure avanzate. E non solo zucchine, ma anche tutte le verdure: peperoni anche arrostiti in precedenza, verdure bollite, verdure crude tagliate a julienne e poi cucinate velocemente. Importante è dosare bene gli ingredienti. Oggi ho voluto utilizzare le zucchine soprattutto per dimostrare ancora una volta la grande versatilità di questo ortaggio in cucina: alla brace, fritte, in crema o come guarnizione. E ancora: al formaggio, in sushi, in frittata, ai pinoli, ad involtini…
Mondate le zucchine, tagliatele a julienne e passatele qualche minuto in padella con un filo d’olio e 1 tazzina d’acqua. Mettetele da parte. In una ciotola mescolare l’uovo, l’olio e il latte, a parte mescolare il parmigiano grattugiato, la farina, il lievito istantaneo, sale e pepe. Unite i due composti e mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. Aggiungere all’impasto le zucchine tagliate a julienne e il philadelphia light tagliato a cubetti. Mescolare velocemente per distribuire omogeneamemente le verdure nell’impasto. Imburrare e infarinare gli stampini per muffins e riempire ogni stampino per 2/3 con l’impasto ottenuto Cuocete i muffins salati per 20 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Per controllare la cottura, infilate nel muffin uno stuzzicadenti: se ne esce pulito e i muffins sono dorati in superficie, la cottura è completata. Allora, tirateli fuori dal forno e lasciateli intiepidire, poi staccateli delicatamente dallo stampino e servite i deliziosi muffins alle zucchine.
Come ho precisato in apertura, i muffins salati si prestano a diverse varianti. Infatti, alle zucchine e alle verdure, potete sostituire il prosciutto cotto o altri affettati e formaggi, in particolare se in frigo avete degli avanzi da utilizzare al meglio. Basta un po' di fantasia, restando però sempre sul leggero...E inoltre i muffins si possono preparare in grandi quantità e in anticipo in caso di buffet, perché sono deliziosi sia caldi che freddi. Photo Credit: I Believe I Can Fry via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.