Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
La festa di Halloween richiede biscotti speciali per creare atmosfera, in particolare se organizzate un piccolo party per i vostri bambini.
Perché Halloween è soprattutto la festa dei bambini, anche se anche i grandi, ormai, se ne lasciano coinvolgere anche per fare un po’ di baldoria.
Forse per godersi momenti di relax, di divertimento genuino e sano, di evasione dalla routine quotidiana, talvolta in effetti un po’ gravosa.
Proprio per piccoli e grandi ho pensato di suggerirvi dei simpatici, mostruosi biscottini e dei golosi muffins, meno spaventosi e divertenti, ma certamente deliziosi per un pomeriggio di Halloween speciale che unisce piccoli e grandi.
Magari anche con una buona crostata di zucca che penso di suggerirvi nel nostro prossimo incontro e, perché no?, con dei deliziosi muffins salati
se volete proseguire con i festeggiamenti anche a cena.
1) BISCOTTINI MOSTRUOSI
Impastate sul tavolo la farina, il burro, lo zucchero, 2 uova, il latte e il lievito, aggiungete la scorza di limone grattugiata e lavorate molto bene il vostro impasto. Fatene poi tanti piccole palline, infarinando un po’ il tavolo affinché non attacchino. Pennellatele con l’uovo rimasto sbattuto e mettetele in piccoli stampi (imburrati e infarinati) a forma di zucca o altre forme strane e divertenti, oltre che mostruose. Mettete i vostri biscotti in forno non troppo caldo e cuoceteli per circa 20 minuti. Potete decorarli poi come volete, per renderli più allegri, ma vanno bene anche solo così per una festosa merenda dei vostri bambini. 2)I MUFFINS Per una merenda golosa nel giorno di Halloween I muffins sono dolcetti inglesi molto adatti ad essere serviti con il tè: si offrono ancora caldi con burro e marmellata a piacere. Ai vostri bambini piaceranno anche senza: sono golosità golosissime. L’idea in più Potete mescolare a farina e zucchero anche 60 g di cacao amaro in polvere .Al posto del burro fuso è possibile utilizzare dell'olio. INGREDIEMTI PER 6 PERSONE 250 g di farina 1 bustina di lievito 2-3 cucchiai di zucchero 1 uovo e 1 tuorlo 60 g di burro fuso 1/2 mezzo bicchiere di latte PREPARAZIONE Impastate in una terrina la farina con pochissimo sale insieme allo zucchero, alle uova leggermente sbattute e al burro fuso, lavoratela facendo in modo che non si formino grumi e l’impasto sia liscio. Se riesce un po’ troppo asciutto bagnatelo con il latte. Quando la pasta è ben vellutata e ha raggiunto una consistenza elastica mettetela in formine imburrate, ma se avete gli appositi pirottini di carta non dovete imburrarli. Cuocete per circa 15 minuti I muffins devono essere gonfi e ben dorati Accorgimenti Per una buona riuscita dei muffin è necessario non lavorare troppo l'impasto: quando mischiate gli ingredienti, siate quindi piuttosto veloci. photo credit: milky.way via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.