Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Una ricetta vegetariana sfiziosa dal sapore orientale; gli spaghetti di soia si preparano velocemente e si prestano ai condimenti più svariati, a seconda della propria fantasia e dei propri gusti.
Gli spaghetti di soia sono un ingrediente che può essere gustato in tantissime varianti e si presta particolarmente a essere servito accompagnato da verdure fresche. Vediamo come preparare questo primo piatto di ispirazione orientale con carote, funghi e tanta fantasia.
Sminuzzare le zucchine, le cipolle, i peperoni e i pomodori nella forma che preferite (rondelle, julienne, etc.). Ovviamente la ricetta si presta a variazioni, è infatti possibile sostituire le verdure o aggiungervi carote, funghi o altri ingredienti a proprio piacimento.
Fate scaldare un filo di olio di semi di soia, che si sposa meglio con gli spaghetti di soia e con la salsa di soia rispetto a quello d’oliva.
Versate le verdure tagliate, quindi fate appassire e rosolare. L’ideale sarebbe utilizzare il Wok.
Mentre le verdure cuociono mettete a bollire un pentolino con l’acqua (senza sale, perché la salsa di soia è già salata di suo). Quando l’acqua bolle spegnete il fuoco e versate gli spaghetti di soia, lasciate a mollo per 3-4 minuti, quindi scolate. Importante: leggete le istruzioni sulla confezione, per la maggioranza delle marche il procedimento è questo, ma alcune richiedono una cottura di qualche minuto.
Appena le verdure saranno pronte (dopo circa 20 minuti di cottura), versate gli spaghetti di soia nella padella.
Fate amalgamare gli spaghetti di soia con le verdure e aggiungete la salsa di soia. Il consiglio è di metterne circa la metà, per poi aggiungerla a seconda dei propri gusti direttamente nel proprio piatto.
Servite e aggiungete la salsa di soia a vostro piacimento. Le salse di soia esistono di due tipi: salata e dolce. L’idea potrebbe essere di usare quella salata in fase di cottura e quella dolce nel piatto, così da dare vigore al piatto senza renderlo troppo salato.
Se piace è possibile arricchire il piatto con della salsa piccante o del semplice peperoncino.
4 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.