In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il pane alle olive, apprezzatissimo e tipico della cucina italiana.
Sciogliete il lievito e metà dello zucchero in 2 dl di acqua tiepida. Mescolate 300 gr di farina con un pizzico di sale e lo zucchero rimasto e unite il lievito sciolto.
Coprite, lasciate lievitare per 30 minuti e dopo aggiungete 280 gr di farina, 2 cucchiai d’olio e 1,5 dl di acqua tiepida.
Lavorate la pasta, formate una palla e ungete leggermente d’olio, coprite e lasciate lievitare per un’ora.
Riprendete la pasta, lavoratela dividetela in 4 pezzi, stendetela con l’aiuto del mattarello e ricavate dei rettangoli di 30×15.
Coprite poi i rettangoli con le olive tagliate a pezzi e arrotolateli, ungeteli leggermente adagiateli su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciate riposare per un’ora e mezzo.
Infine infornate a 220° per 20 minuti.
5 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.