In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La ricetta originale è bianca, questa è una variante rossa che può essere mangiata come contorno o può essere usata come condimento per una pasta vegetariana.
Pelate le carote, le patate e la cipolla. Pulite le verdure, lavatele accuratamente e tagliatele a cubetti.
Scaldate una padella con l’olio, tritare la cipolla e soffriggerla.
Una volta appassita unite la carota e i peperoni, quindi fate cuocere a fuoco medio, coprendo con un coperchio, per qualche minuto. Unite la patata, la melanzana e la zucchina. Fate cuocere il tutto per una decina di minuti, quindi unite la passata di pomodoro e i capperi, che avrete fatto rinvenire nell’acqua calda.
Attenzione che i capperi sono salati, prima di aggiustare di sale, assaggiate. Aggiungete qualche foglia di basilico verso fine cottura.
Spegnete il fuoco quando il sugo si restringe, le verdure devono rimanere intere ma morbide.
Infine servire la ratatouille ben calda guarnita con foglie di basilico fresco.
È possibile usare anche altra verdura a seconda dei gusti, come funghi, sedano, olive, o del peperoncino per dare più vigore al piatto. Ottima anche per condire la pasta, magari aumentando la quantità di sugo. È anche possibile sostituire la passata con del pomodoro fresco. Insomma, un piatto che lascia libero sfogo alla fantasia, oltre che al gusto.
5 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.