In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La ricetta dell'olio piccante, ottimo condimento ideale per chi ama arricchire i propri piatti con le spezie.
Queste ricetta viene fatta con dei peperoncini tondi freschi, ma il procedimento è lo stesso, anche qualora vogliate utilizzare dei peperoncini di altre forme o essiccati.
Lavate i peperoncini e metteteli ad asciugare su un panno per 24 ore.
Quando i peperoncini saranno perfettamente asciutti inseriteli in un barattolo di vetro precedentemente lavato e asciugato perfettamente.
Inseritevi all’interno i peperoncini, in quantità variabile a seconda dei vostri gusti. Ovviamente più peperoncini mettere più l’olio che otterrete sarà piccante. Versate olio extra vergine d’oliva, ricoprendo completamente i peperoncini. Quindi chiudete ermeticamente e lasciate in infusione per almeno una settimana. Ricordate che più tempo li lascerete in infusione più l’olio diventerà saporito. Passato qualche mese potrete anche usare i peperoncini per condire i vostri piatti o mangiarli con il pane, poiché avranno ceduto tutto il loro “piccante” all’olio.
4 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.