In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Questa ricetta, poco adatta ai deboli di stomaco, ci consente di gustare ottimi fagioli in umido come contorno sostanzioso, magari accompagnando i legumi con del pane tostato.
La preparazione della ricetta è molto semplice e adatta anche ai meno esperti in cucina. Il risultato è un contorno in stile messicano, piccante e gustoso.
Per prima cosa vanno recuperati gli ingredienti, ovvero in primis i fagioli. La soluzione più semplice è utilizzare quelli già pronti in barattolo, mentre se si ha più tempo è possibile lasciare riprendere in acqua i fagioli secchi che più si preferiscono.
Una volta scelti i fagioli, mettere l’olio in una pentola sufficientemente alta insieme all’aglio e al peperoncino intero. Nella ricetta qui illustrata è stata utilizzata la polvere di aglio, ma in alternativa è possibile sminuzzare spicchi d’aglio con la mezzaluna.
Rosolato l’aglio, aggiungere i pomodori tagliati a dadini. Anche in questo caso è possibile scegliere tra il pomodoro fresco o quello in barattolo, come utilizzato per questa ricetta.
A questo punto, dopo un’aggiustata di sale, è sufficiente lasciar cuocere il pomodoro per circa 10 minuti e aggiungere i borlotti. Lasciare ancora cuocere fino a cottura dei fagioli, che nel nostro caso corrisponde a un tempo di circa 10 minuti.
Non rimane che impiattare la gustosa ricetta, passando un filo d’olio e possibilmente accompagnandola con del buon pane tostato.
3 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.