In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il pesto trapanese è una ricetta tipica siciliana a base di aglio, basilico e mandorle che si sposa perfettamente con le busiate.
Lavate e asciugate le foglie di basilico fresco.
Pestate in un mortaio le mandorle pelate insieme al basilico e all’aglio aggiungendo l’olio EVO a filo. Potete anche usare un robot da cucina, ma per un risultato ottimale il pesto, come dice il nome stesso, si fa a mano pestando la frutta secca.
Affettate i pomodori rossi freschi.
Aggiungete i pomodori al pesto di basilico e mandorle.
Frullate per ottenere una crema fluida e densa. Aggiustate di sale.
Scolate le busiate al dente e versatele in una zuppiera, quindi conditele con il pesto alla trapanese.
Impiattate, spolverando a piacimento con del parmigiano o del pecorino. A proprio gusto può essere aggiunto anche del pepe o del peperoncino.
5 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.