In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Quando si desidera un pranzo, o uno spuntino, veloce e gustoso i club sandwich rappresentano la scelta migliore. In questo caso la ricetta non è tra le più dietetiche, ma la soddisfazione del gusto è assicurata e dimenticherete i passaggi un po' noiosi della preparazione.
Prima di tutto bisogna preparare tutti gli ingredienti che andranno a comporre il nostro club sandwich, per poi assemblarlo e impiattarlo.
La prima cosa da fare è quella di tostare le fette di pane per tramezzini. Possiamo farlo in due modi: attraverso il classico tostapane, oppure disponendo le fette su una teglia e scaldarle in forno a 150-180° finché non saranno leggermente tostate. In entrambi i caso l’unica accortezza è quella di non esagerare con la cottura perché il pane, comunque, dovrà risultare abbastanza morbido.
A questo punto rosolare le fettine di pancetta in una padella antiaderente, finché non saranno croccanti. Toglietele e nella stessa padella versate un cucchiaio d’olio a scaldare.
Nel frattempo avrete sbattuto le uova con un po’ di sale e con una spolverata di aglio in polvere. Mettete il preparato nella padella ben calda e completate la cottura di una frittata molto sottile.
Prendete una fetta di pane, spalmate un velo di salsa all’aglio e disponetevi sopra le fette di pancetta e, di seguito la frittata. Fate la stessa cosa al “secondo piano” sostituendo la pancetta con le fettine di pomodoro se volete una variante più colorata e fresca. Anche qui spalmate con un velo di salsa all’aglio l’altra fetta di pane.
Dopo una leggera pressione sul sandwich per compattare il tutto, tagliatelo a metà formando così due triangoli piuttosto grandi. Ottimo come spuntino e chiaramente ancora più gustosi abbinando una buona quantità di patatine fritte.
3 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.