In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Le prugne sono il frutto americano per eccellenza, nate e cresciute tipicamente al sole della California. Siamo spesso abituati a vedere in commercio quelle piccole e già confezionate ma questo frutto può diventare un ottimo dessert, basta acquistare quelle più grandi. In questo modo sarà possibile darle un ripieno gustoso e servirle, sorprendendo tutti.
Tenete le prugne secche a bagno nell'acqua tiepida almeno per un paio d'ore. Fatele poi cuocere per una ventina di minuti a fuoco basso con l'acqua dell'ammollo. Sgocciolatele, lasciatele raffreddare. Fate alle prugne, con un coltellino acuminato, un'incisione per aprirle. Mentre le prugne cuociono, preparate il ripieno: schiacciate la ricotta con la forchetta per ridurla ad una crema, sbattetela perché diventi soffice e aggiungetevi una cucchiaiata di latte e un cucchiaino di buccia d'arancia finemente grattugiata e un po' di arachidi tritate finemente. Riempite con questo composto le prugne e richiudetele, disponetele su un piatto e cospargetele con le arachidi tritate avanzate.
per una buona riuscita di questa preparazione ci vogliono prugne secche molto grosse e preferibilmente snocciolate. APPORTO NUTRIZIONALE ALTO PER PORZIONE. I VINI CONSIGLIATI: COLLI DEL TRASIMENO VIN SANTO Aree di produzione: Umbria - affinamento: fino a 10 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: DESSERT E FUORI PASTO - colore: dal giallo paglierino all'ambrato con riflessi dorati - odore: etereo intenso tipico tipico - vitigni: trebbiano (40%-70%) grechetto e/o pinot bianco e/o pinot grigio (30%-60%) altri (0-30%) - sapore: tipico persistente armonico asciutto - grad. alcolica min. 14+2°. RECIOTO DELLA VALPOLICELLA Aree di produzione: Veneto Comprende 19 comuni della fascia settentrionale della provincia di Verona, da est a ovest - affinamento: fino a 2-3 anni - caratteristiche: fermo – abbinamento consigliato: FINE PASTO, DESSERT - colore: rubino intenso - odore: vitigni: Corvina Veronese 45%-95%, ammesso Corvinone max 50% in sostituzione della Corvina; Rondinella 5%-30%, ammessi altri vitigni a bacca rossa non aromatici provincia di Verona max 15%, altri vitigni autoctoni a bacca rossa max 10% - sapore: vellutato armonico di corpo amabile/dolce. CONEGLIANO VALDOBBIADENE Prosecco spumante superiore - colli Asolani prosecco(DOCG) - Aree di produzione: Veneto provincia TV - caratteristiche: fermo/frizzante – abbinamento consigliato: APERITIVO, FINE PASTO - colore: giallo paglierino più o meno carico – odore: vinoso tipico leggero fruttato - vitigni: prosecco (glera) (90%-100%) Verdiso, Bianchetta trevigiana, Perera e Glera lunga. (0%-15%) - sapore: gradevolmente amarognolo di corpo - gradazione alcolica minima 11°. photo credit: betulì via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.