Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Oggi parliamo di pizza. La pizza, grazie al basso contenuto di lipidi (grassi) presenti nella pasta, costituisce un piatto completo e molto bilanciato. Il tasso di zuccheri si aggira intorno ai 20 grammi per ogni 100 grammi, ovvero al 50% circa del suo apporto energetico complessivo.
La sua ricetta più semplice consente di abbinare insieme gli zuccheri lenti della pasta, le vitamine e i sali minerali del pomodoro e le proteine delle acciughe. L’aspetto e il sapore caratteristici fanno della pizza un piatto tanto invitante quanto bilanciato per bambini e adolescenti spesso difficili da accontentare.
Dopo questa premessa rivolta a chi, essendo a dieta, rinuncia al piacere di una pizza, ecco una pizza pensata sulla linea “idea leggera”: la pizza ai peperoni, che può essere anche un primo piatto o il piatto principale di un pasto veloce. Che potrete finalmente gustare anche con un bicchiere di buon vino. Senza remore e falsi pregiudizi.
Il vino
Il Dolcetto di Ovada Superiore
Una Docg molto versatile. da tutto pasto.
Si accompagna ad antipasti a base di salumi;
primi piatti con sughi di carne o tartufo, agnolotti,
ravioli, taglierini, paste e risotti con sughi di carne
o di funghi, polenta; piatti a base di funghi.
A 18-20°C potete gustarlo anche con la pizza,
ma con moderazione, visto che siete a dieta.
Stendete la pasta per pizza e disponetela in un teglia. Scottate i pomodori, privateli della pelle e tagliateli a dadini. Pulite i peperoni, tagliateli a listarelle e fateli rosolare in una padella con 2 cucchiai d'olio, i pomodori, il sale e il pepe. Appena cotti disponeteli sulla pasta per pizza, unite le acciughe spezzettate e spolverizzate con aglio tritato; irrorate con un po' d'olio e passate in forno a 220° per 25 minuti. Togliete dal forno, distribuite sopra la mozzarella tagliata a fette e infornate per altri 5 minuti. Sfornate, guarnite con il basilico tagliuzzato e servite. Photo Credit: Bunnyrel via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.