In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Avvezzi ai soliti involtini di carne o di pesce, oggi sarete sorpresi di trovare a tavola questi speciali involtini di peperoni con ripieno di mozzarella di bufala. Coma antipasto o stuzzichino abbinato ad una Docg dal sapore fruttato e leggero deliziosa d’estate per l’aperitivo: il Colli Bolognesi Classico Pignoletto. Un’idea in più: per una preparazione diversa ma sempre di veloce esecuzione, farcite gli involtini con un frullato di tonno, mollica di pane, precedentemente ammollata nel latte e strizzata, uno spicchio d’aglio, una manciata di olive denocciolate e un cucchiaio di olio d’oliva extravergine.
Tagliate le falde di peperone per il lungo, con una larghezza di circa 3 centimetri e tenetele da parte. Tagliate la mozzarella a bastoncini e fatela asciugare su carta assorbente da cucina. Farcite i peperoni con la mozzarella e una fogliolina di basilico, salate leggermente e richiudete per formare un involtino. Infilzate con uno stuzzicadenti per tenere fermo il tutto e decorando alla fine con un'oliva nera. Condite con un filo d'olio extravergine d'oliva e un pizzico di origano. Servite gli involtini come stuzzichino o come antipasto. Photo Credit: Luca Nebuloni via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.