In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Approfittiamo della bella stagione per godere della deliziosa frutta che generosamente ci dona. Così al naturale oppure brinata o caramellata per un dessert speciale o anche in sorbetti e freschi frullati vitaminici e anche per fare ottime crostate. Questa ricetta è una macedonia di albicocche ed uva trattate addirittura in gratin con zucchero mascobado. Una curiosità: lo zucchero mascobado di canna integrale proviene dalle Filippine; è uno zucchero che si distingue dal normale zucchero semolato per il tipo di lavorazione a cui viene sottoposto. Non essendo raffinato, infatti, conserva intatti i sali minerali e le vitamine della pianta e di altri zuccheri (glucosio e fruttosio) pressoché assenti nello zucchero bianco. Trattamento speciale, quindi, per questa gustosissima frutta di stagione per fine pasto, per uno spuntino pomeridiano o per una cena importante. Nessun vino consigliato.
Lavate le albicocche, eliminate il nocciolo e tagliatele a spicchi fini. Sgrappolate e lavate bene l'uva e spremetene una piccola parte ricavandone il succo. Mescolate le albicocche all'uva. Scaldate il grill del forno al massimo della potenza. Prendete 4 piccole ciotoline in porcellana e riempitele con la frutta precedentemente preparata. Bagnate con il succo d'uva e spolverizzate con lo zucchero mascobado. Gratinate sotto il grill per caramellare la superficie della macedonia e servite. Photo Credit: loungerie via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.