In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Buona, buonissima e speciale questa ricetta che vede le capesante accompagnate dai funghi champignon e adagiate su un letto di rucola per un pranzo di successo in famiglia o con gli amici o semplicemente per variare la routine di tutti i giorni. Sempre stuzzicanti e appetitose le capesante da sole in primi e secondi piatti di riso o di pasta e ancora in deliziosi antipasti terra e mare con le zucchine e in salsa di vino con i carciofi. Una ricetta, quella di oggi, con un’idea in più: per trasformare gli spiedini in un piatto più gustoso, tuffateli in una pastella a base di acqua gassata freddissima e farina bianca tipo “00” e friggeteli in abbondante olio di semi. In abbinamento il Frascati Amabile Doc, ottimo come aperitivo e per antipasti.
Lavate accuratamente le capesante e conditele con poco sale e succo di limone. Pelate i funghi e tagliateli in quattro spicchi. Infilzate le capesante e i funghi su spiedini di legno e profumate con timo tritato. Cuocete sulla griglia fino a rigarli e cuocete il pesce al cuore. Intanto lavate la rucola in acqua fredda e asciugatela su un panno asciutto. Tagliuzzatela e conditela con sale, limone, olio, pepe. Servite gli spiedini su un letto di rucola condita con olio, sale e pepe. Photo Credit: Shamballah via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.